FocusPrimo Piano

Inter, certi treni passano poche volte. Benfica per la storia

L’Inter è attesa dalla partita più importante degli ultimi tredici anni di storia, ma ormai questa è una frase che si ripete da mesi. La squadra nerazzurra continua a sorprendere in Champions League, treni come questi difficilmente passeranno ancora.

FUTURO – L’Inter non vive un momento positivo in campionato, questo potrebbe costargli il quarto posto. A maggior ragione la partita col Benfica è di primaria importanza (vedi i precedenti). Ottenere le semifinali e avvicinarsi al sogno potrebbe essere qualcosa di storico, qualcosa che merita sicuramente maggiore attenzione di un obiettivo invece prettamente economico e legato a questioni societarie. Per un atleta, per un calciatore o un allenatore è impossibile preferire il quarto posto alla vittoria della Champions League, il problema è che una squadra come l’Inter non può fare questo tipo di scelte. La rosa è ampia, entrambe le competizioni andrebbero giocate al 100%.

Inter, che occasione!

 

CHANCE – L’occasione di San Siro non va mancata, il Benfica è in crisi e non vince da tre partite. Entrambe le squadre sono con le spalle al muro per motivi differenti, i portoghesi partono però con due gol di svantaggio. Nicolò Barella e Romelu Lukaku hanno sancito la vittoria nerazzurra all’Estadio Da Luz, c’è bisogno di un’altra prestazione di alto livello. La sensazione è che Simone Inzaghi possa proseguire nelle scelte fatte già ad Oporto, dove i primi rischi sono arrivati solo nei minuti finali. Una partita di attenzione in fase difensiva, che richiede anche qualche sortita in avanti per abbassare e mettere paura alla difesa avversaria. Il campionato va cancellato, nella notte di Champions League non devono esistere la Serie A e le undici sconfitte fatte registrare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.