Primo Piano

Inter, cambia qualcosa sulla fascia destra senza Leao? Soluzioni

Condividi

L’Inter si affaccia ormai alla partita con il Milan, in programma questo mercoledì alle 21 a San Siro ovviamente. Rafael Leao è in dubbio, come giocheranno sulla fascia destra i nerazzurri?

IPOTESI – Si tratta di un’ipotesi, ma si fa sempre più concreta. L’assenza di Rafael Leao è molto probabile, il fatto che oggi non si alleni con il gruppo è un chiaro segnale. Il calciatore portoghese proverà domani in rifinitura, ma il recupero è difficile. Oggi è la vigilia di Milan-Inter e i dubbi di formazione sono ormai pochi per entrambi gli allenatori. Una domanda che ci si pone è: chi giocherà sulla fascia destra nerazzurra senza il pericolo Leao? La risposta è semplice, anche perché le soluzioni sono poche a causa della situazione di Milan Skriniar. Lo slovacco è out da diverse settimane, Matteo Darmian è perciò obbligato a giocare nella difesa a tre. Più alto ci sarà Denzel Dumfries, che riproporrà la sfida clou degli ultimi due anni con Theo Hernandez.

Inter, precedenti sulla fascia

 

RISULTATI – La fascia destra orfana di Skriniar non sembra aver subito il contraccolpo negli ultimi mesi. Darmian si è adattato perfettamente al nuovo ruolo, l’ennesimo. Ha giocato 24 partite su 28 da titolare da quando è ripreso il campionato a gennaio e sembra non esistere riposo per lui. Solo contro l’Empoli il 23 aprile è rimasto in panchina per 90 minuti, in quell’occasione Romelu Lukaku ha risolto con una doppietta e l’assist per Lautaro Martinez. Denzel Dumfries invece dopo un inizio di 2023 disastroso, tra l’autogol di Monza e le prestazioni imbarazzanti fornite, è tornato a giocare con maggiore fiducia. L’esterno è stato decisivo sia con il Porto che con il Benfica, soprattutto in fase difensiva. Con la Roma invece un suo movimento in verticale e il successivo cross preciso sul secondo palo ha permesso all’Inter di sbloccare la partita e vincere con scioltezza la gara. Con o senza Leao perciò la fascia sarà questa.

 

Pubblicato da
Emanuele Rossi

Articoli recenti

Sassuolo-Inter, Inzaghi pensa a 5 cambi! La probabile formazione

L'Inter sarà ospite del Sassuolo in questo weekend di Serie A. Con lo scudetto già…

1 Maggio 2024 - 14:05

LIVE – Inter-Fiorentina Femminile 2-1, Severini accorcia subito!

Inter-Fiorentina Femminile è l’incontro valido per la settima giornata della seconda fase di Serie A…

1 Maggio 2024 - 13:48

VIDEO − Che Inter sarà? Calciomercato di fuoco! Inter-News Web Tv

Fatto 20, ora l'Inter pensa al 21 e per farlo toccherà puntellare una squadra di…

1 Maggio 2024 - 13:44

Inter-Fiorentina Women 1-0 al 45′: Magull impeccabile dal dischetto

Termina sul punteggio di 1-0 il primo tempo di Inter-Fiorentina Women, sfida valevole per la…

1 Maggio 2024 - 13:23

Lautaro Martinez ospite di ‘Che Tempo Che Fa‘. Il giorno della puntata

Fabio Fazio ha annunciato sul proprio canale X ufficiale che Lautaro Martinez sarà suo ospite…

1 Maggio 2024 - 13:05

Inter, di chi è la tua festa dei lavoratori? Una sola risposta

Oggi è 1 maggio, in Italia sul calendario è segnata la festa dei lavoratori. Ma…

1 Maggio 2024 - 12:59