FocusPrimo Piano

Inter, cambia qualcosa sulla fascia destra senza Leao? Soluzioni

L’Inter si affaccia ormai alla partita con il Milan, in programma questo mercoledì alle 21 a San Siro ovviamente. Rafael Leao è in dubbio, come giocheranno sulla fascia destra i nerazzurri?

IPOTESI – Si tratta di un’ipotesi, ma si fa sempre più concreta. L’assenza di Rafael Leao è molto probabile, il fatto che oggi non si alleni con il gruppo è un chiaro segnale. Il calciatore portoghese proverà domani in rifinitura, ma il recupero è difficile. Oggi è la vigilia di Milan-Inter e i dubbi di formazione sono ormai pochi per entrambi gli allenatori. Una domanda che ci si pone è: chi giocherà sulla fascia destra nerazzurra senza il pericolo Leao? La risposta è semplice, anche perché le soluzioni sono poche a causa della situazione di Milan Skriniar. Lo slovacco è out da diverse settimane, Matteo Darmian è perciò obbligato a giocare nella difesa a tre. Più alto ci sarà Denzel Dumfries, che riproporrà la sfida clou degli ultimi due anni con Theo Hernandez.

Inter, precedenti sulla fascia

 

RISULTATI – La fascia destra orfana di Skriniar non sembra aver subito il contraccolpo negli ultimi mesi. Darmian si è adattato perfettamente al nuovo ruolo, l’ennesimo. Ha giocato 24 partite su 28 da titolare da quando è ripreso il campionato a gennaio e sembra non esistere riposo per lui. Solo contro l’Empoli il 23 aprile è rimasto in panchina per 90 minuti, in quell’occasione Romelu Lukaku ha risolto con una doppietta e l’assist per Lautaro Martinez. Denzel Dumfries invece dopo un inizio di 2023 disastroso, tra l’autogol di Monza e le prestazioni imbarazzanti fornite, è tornato a giocare con maggiore fiducia. L’esterno è stato decisivo sia con il Porto che con il Benfica, soprattutto in fase difensiva. Con la Roma invece un suo movimento in verticale e il successivo cross preciso sul secondo palo ha permesso all’Inter di sbloccare la partita e vincere con scioltezza la gara. Con o senza Leao perciò la fascia sarà questa.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.