Primo Piano

Inter cambia la catena di controllo post-Oaktree: è nata una nuova entità

Le novità per l’Inter non sono ancora finite. La proprietà Suning, dopo aver ottenuto il finanziamento dal fondo statunitense Oaktree, ha visto cambiare la maggioranza del Club, almeno a livello di entità della società controllata. Questo emerge nell’introduzione dei documenti pubblicati oggi dall’Inter (vedi articolo)

CATENA DI CONTROLLO – “L’Inter è di proprietà di Grand Tower S.à r.l. (68,55%), International Sports Capital S.p.A. (31,05%) e altri azionisti di minoranza (0,40%). Il nostro azionista di maggioranza diretto Grand Tower è una nuova entità creata nell’ambito del piano di finanziamento chiuso a livello di azionisti il ​​20 maggio 2021 ed è interamente di proprietà di un’altra nuova entità, Grand Sunshine S.à rl, che è interamente controllata da Great Horizon S.à rl. Great Horizon fa parte di Suning Holdings Group Co., Ltd., un gruppo aziendale cinese con attività in una varietà di settori. International Sports Capital è di proprietà di LionRock Capital, un investitore esperto di private equity con sede a Hong Kong”. Questa è la grossa novità annunciata dall’Inter stessa come conseguenza del finanziamento di Oaktree Capital Management, che quindi fa cambiare la catena di controllo del Club nerazzurro. Si resta in Lussemburgo, passando però da Great Horizon a Grand Tower, che restano comunque legate a Suning. Resta al suo posto anche LionRock con le quote di minoranza, per il momento.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.