MatchPrimo Piano

Inter-Benevento, la gara di andata deve servire da esempio per i nerazzurri

Inter-Benevento aprirà il girone di ritorno della Serie A dei nerazzurri. E la gara di andata deve fungere da esempio per domani.

ATTENDISMO – In questa Serie A, l’Inter ha segnato 45 reti in totale. Di queste, solo 13 reti arrivano nel primo tempo. E 4 di queste 13 sono state siglate nell’andata contro il Benevento. Domani sarà la prima giornata del girone di ritorno, e i nerazzurri dovrebbero partire prendendo proprio la sfida del 30 settembre come esempio. Il problema dell’Inter nello sbloccare le gare è ormai congenito, nonostante le molteplici occasioni da rete. Si è visto anche questa settimana, in Coppa Italia contro il Milan: 14 tiri in porta, con i due gol arrivati negli ultimi venti minuti. E questa difficoltà spesso rischia di tradursi in un aumento della frenesia offensiva, che rende meno lucidi i giocatori sotto porta.

BLITZKRIEG – Nell’andata tra Benevento e Inter, Romelu Lukaku sbloccò la gara dopo 28 secondi. E prima dell’intervallo i nerazzurri firmarono altre tre reti. Un’altra di Lukaku, poi Roberto Gagliardini, e infine il primo gol nerazzurro di Achraf Hakimi. Nella ripresa chiuse i conti Lautaro Martinez, per il 2-5 finale. All’Inter non si richiedere di siglare quattro reti per tempo, eppure la produzione offensiva potrebbe portare ogni volta ad una goleada. La speranza per domani è di sbloccare la gara in fretta, evitando il forcing finale visto contro l’Udinese. Segnare per primi permette di inclinare la gara a proprio favore, e disperdere meno energie nel corso del match. E l’Inter ha più che mai bisogno di acquisire questa capacità di controllo delle partite.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh