FocusPrimo Piano

Inter-Atalanta spiegata benissimo dal Real Madrid (ma si gioca in Serie A)

Inter-Atalanta è una partita che si porta dietro tante pressioni. E i dieci punti di distacco in classifica danno solo una vista parziale della sfida, che può essere spiegata meglio grazie a un ospite internazionale. Il Real Madrid affrontato in Champions League

RIVALE COMUNE – Utilizzare il Real Madrid come metro di paragone? Si può. Inter-Real Madrid è finita 0-2 con il rigore di Eden Hazard al 7′ e l’autogol di Achraf Hakimi al 59′ ma l’espulsione di Arturo Vidal dopo 33′ ha condizionato una partita comunque giocata peggio dall’Inter anche in undici contro undici. Il ritorno Real Madrid-Inter è finito 3-2 ma si può tralasciare perché il ritorno Real Madrid-Atalanta si giocherà tra meno di dieci giorni. Invece, Atalanta-Real Madrid è finita 0-1 con gol di Ferland Mendy all’86’ ma l’espulsione di Remo Freuler dopo 17′ ha condizionato una partita comunque giocata meglio dall’Atalanta anche in dieci contro undici. Curiose similitudini. L’esperienza nerazzurra – tanto milanese quanto bergamasca – in Champions League è utile per capire che, forse, tra queste squadre non c’è molta differenza. Sia nei pregi sia nei difetti.

EQUILIBRIO RARO – Sia l’Inter sia l’Atalanta finora hanno dimostrato di non sapere reagire contro un avversario del livello del Real Madrid, condizionando il proprio cammino internazionale. In Serie A la situazione è diversa. Si parte dall’1-1 dell’andata, altro ingrediente che evidenzia l’equilibrio della partita in programma domani. Il lavoro fatto da Antonio Conte a Milano e da Gian Piero Gasperini a Bergamo fa sì che non ci siano favoriti né sfavoriti. Ci sono davvero dieci punti di differenza tra le due nerazzurre d’Italia? Inter-Atalanta si presenta come la partita più tattica e forse per questo magari meno spettacolare del campionato. Soprattutto dopo le vittorie di Milan e Juventus, che permettono all’Inter di non fare altri calcoli con la voce “allungo” (vedi editoriale).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.