FocusPrimo Piano

Inter, con l’Atalanta per chiudere il campionato. Le differenze

L’Inter non ha giocato un campionato al livello delle aspettative che c’erano a inizio stagione, ma ha la possibilità di chiudere il discorso Champions League proprio contro l’Atalanta. Obbligatorio non perdere nel weekend.

IMPERATIVO – 66 punti in campionato dopo 36 giornate, ben 12 in meno rispetto alla scorsa stagione. Al primo anno di Simone Inzaghi l’Inter ha totalizzato ben 84 punti, giocandosi fino all’ultima giornata lo Scudetto poi perso contro il Milan per un episodio, a Bologna. A questo punto della stagione passata i nerazzurri erano a 78. La differenza la sta facendo però la finale di Istanbul. Il percorso fatto in Europa vale molto di più di un secondo posto e lascia la speranza di cancellare completamente la gloria dei cugini rossoneri. Il paragone tra le due annate non sussiste, nonostante i due trofei vinti, tra l’altro gli stessi da parte del tecnico piacentino. Nel prossimo weekend c’è un solo obbligo per l’Inter.

Inter, un imperativo

 

OBBLIGO – L’Inter ha assolutamente l’obbligo di non perdere almeno contro l’Atalanta. Si tratta di uno scontro diretto per il quarto posto, i bergamaschi sono quinti in classifica a -5 e potrebbero tornare in corsa per il traguardo. All’ultima giornata affronteranno il Monza, che sta lottando per l’ottava posizione e la qualificazione in Conference League, perciò la situazione non è delle più semplici anche per Gian Piero Gasperini. Simone Inzaghi deve sfruttare il vantaggio accumulato nelle scorse settimane e chiudere definitivamente un campionato decisamente al di sotto delle aspettative. Almeno la qualificazione in Champions League sarebbe il minimo, senza la stagione assumerebbe tutt’altri connotati.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.