MatchPrimo Piano

Inter-Atalanta 1-1, non basta Lautaro Martinez. Handanovic decisivo

Termina Inter-Atalanta, diciannovesima e ultima giornata del girone di andata di Serie A. Clicca QUI per la cronaca dettagliata minuto per minuto a cura di Inter-News.it.

SECONDO TEMPO Dopo la prima frazione di gioco terminata sull’1-0, riprende Inter-Atalanta. Al 53′ Gian Piero Gasperini prova a cambiare le carte in tavola con la prima sostituzione del match: fuori Duván Zapata, entra Malinovskyi. Proprio il neo entrato al 55′ va vicinissimo alla rete del pareggio: azione sulla destra di Gomez, palla per il russo che con il piatto prova il tiro a girare dalla distanza e il pallone si stampa contro l’incrocio a portiere battuto, prima di terminare a lato. Al 65′ primo cartellino giallo anche per l’Inter: ammonito Stefano Sensi per un’entrata in ritardo su Gomez. Al 67′ altra avvolgente e pericolosa azione degli ospiti, che si conclude con un tiro alto di Robin Gosens da dentro l’area. Al 70′ Gasperini si gioca anche la carta Luis Muriel, che prende il posto di Pasalic. Al 71′ anche Antonio Conte si gioca il primo cambio a sua disposizione, togliendo Sensi – al rientro dal primo minuto dopo il lungo infortunio – inserendo al suo posto Borja Valero. Al 74′ altro tentativo dalla distanza di Malinovskyi, con il pallone che termina alto sopra la traversa. Al 76′ arriva il pareggio degli ospiti: rimpallo nell’area nerazzurra su un cross dalla destra, Candreva si lascia sfuggire Gosens alle sue spalle che in allungo colpisce il pallone e trova l’angolino dove Samir Handanovic non può arrivare. All’80’ secondo cambio anche per Antonio Conte che prova a cambiare la situazione inserendo Politano e togliendo al suo posto Lautaro Martinez. All’86’ ennesima azione pericolosa degli ospiti nella ripresa, Godin intercetta un cross di Gosens che finisce sui piedi di Gomez, il cui tiro si stampa sulla traversa; ferma tutto però Rocchi per fuorigioco. All’88’ gli ospiti hanno la possibilità di completare la rimonta: rigore generosissimo fischiato da Rocchi per un non-fallo di Bastoni su Malinovskyi, Muriel si presenta sul dischetto ma Samir Handanovic con una parata magistrale gli impedisce di trovare la rete dell’1-2. Al 90′ terzo e ultimo cambio per Gasperini, fuori un ispiratissimo Robin Gosens, dentro al suo posto Timothy Castagne. Dopo 4 minuti di recupero arriva il fischio finale: non basta la rete nel primo tempo di Lautaro Martinez alla squadra di Antonio Conte che domani potrebbe perdere il primato della classifica e il simbolico titolo di campione d’inverno.

INTER 1 – 1 ATALANTA

MARCATORI: Lautaro Martinez (I) al 3′, Gosens (A) al 76′

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 2 Godin, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 87 Candreva, 5 Gagliardini, 77 Brozovic, 12 Sensi, 34 Biraghi; 9 Lukaku, 10 Lautaro Martinez.

A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni; 13 Ranocchia, 31 Pirola; 8 Vecino, 19 Lazaro, 20 Borja Valero, 21 Dimarco, 32 Agoumé; 7 Sanchez, 16 Politano, 30 Esposito.

Allenatore: A. Conte

ATALANTA (3-4-1-2): 95 Gollini; 2 Toloi, 6 Palomino, 19 Djimsiti; 33 Hateboer, 15 de Roon, 88 Pasalic, 8 Gosens; 10 “Papu” Gomez (C); 72 Ilicic, 91 Zapata.

A disposizione: 31 Rossi, 57 Sportiello; 5 Masiello, 55 Okoli, 87 Heidenreich; 11 Freuler, 18 Malinovskyi, 20 Da Riva, 21 Castagne; 9 Muriel, 17 Piccoli, 79 Traoré.

Allenatore: G. Gasperini

Note: Palo di Lukaku (I) al 1′, rigore parato da Handanovic (I) all’88’; Ammoniti: Hateboer (A) all’8′, De Roon (A) al 24′, Palomino (A) al 42′, Conte (I, dalla panchina) al 42′, Sensi (I) al 65′, Godin (I) all’83’; Sostituzioni: Malinovskyi per Zapata (A) al 53′, Muriel per Pasalic (A) al 70′, Borja Valero per Sensi (I) al 72′, Politano per Lautaro Martinez (I) all’80’, Castagne per Gosens (A) al 90′; Recupero: 1′ (PT), 4′ (ST)

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.