L’Inter anti Udinese con cambi? Inzaghi ricerca un elemento – Sky
Sabato l’Inter giocherà contro l’Udinese nel match valido per la sesta giornata di Serie A. Inzaghi vuole rivedere la sua vera squadra.
CERCASI EQUILIBRIO E SOLIDITÀ – In collegamento da Appiano Gentile, Andrea Paventi si esprime sulle difficoltà nerazzurre. Ora arriva la partita contro l’Udinese: «La forza dell’Inter era questo grande equilibrio tra efficacia offensiva e solidità difensiva. La fase difensiva, non circoscrivile solo ai tre, ha prodotto una squadra più fragile. Ci sono stati anche errori individuali, da Bisseck a Sommer fino allo stesso Pavard. Fa parte della storia di questa squadra: quando vince lo scudetto è sempre stata solida. Udine sarà una tappa importante per ritrovare questa solidità che cerca ovviamente Simone Inzaghi. Ci saranno probabilmente dei cambi a centrocampo, uno obbligato: ossia quello di Nicolò Barella».
L’Inter ha bisogno di ritrovarsi: Udine tappa importante
PERIODO DA SUPERARE – Udine sarà appunto una tappa di estrema importanza, anche in vista del prosieguo del percorso con la doppia sfida ravvicinata tra Stella Rossa e Torino. L’Inter ha bisogno di ritrovare solidità, compattezza e anche incisività sotto porta. Lo stesso Thuram negli ultimi tempi ha perso un po’ di smalto, mentre Lautaro Martinez, bomber dello scorso anno, fin qui non ha segnato neanche una rete. Si tratta di un piccolo periodo di crisi, che i campioni d’Italia dovranno attraversare e superare con maturità e consapevolezza.