Primo Piano

Inter, a centrocampo sei di nuovo completa. Priorità all’esterno mancino?

I rientri a pieno regime di Stefano Sensi e Nicolò Barella potrebbero aver risolto momentaneamente il problema in mezzo al campo. Le vere lacune, adesso, sarebbero dirottate sull’esterno, dove Cristiano Biraghi e Kwadwo Asamoah non danno sufficienti garanzie. 

PRIORITÀ – La storia è destinata a ripetersi e l’Inter appare costretta a rituffarsi sul mercato alla ricerca di un esterno mancino affidabile. Il mercato invernale ruota attorno a due astri luminosi: un laterale di piede sinistro e un centrocampista di spessore internazionale. Nel mezzo, c’è un Antonio Conte che ha ricevuto dal nuovo anno i regali migliori: Nicolò Barella e Alexis Sanchez sono tornati ad allenarsi in gruppo, mentre Stefano Sensi sta rientrando a pieno regime. Il tecnico leccese è dunque al cospetto di una biforcazione da non sottovalutare, poiché l’arrivo proritario di un centrocampista (Arturo Vidal? Christian Eriksen?) rischia di infiammare la piazza, trascurando tuttavia le reali carenze della rosa.

SVOLTA A SINISTRA – L’Inter è stata costretta a convivere con un’emergenza continua e le lacune di alcuni elementi sono apparse decisamente più marcate nei momenti di difficoltà. Cristiano Biraghi è uno di questi, titolare inamovibile praticamente da metà ottobre. Da quando cioè Kwadwo Asamoah, titolare sulla carta, ha iniziato a lamentare problemi fisici. Detto che Antonio Conte ha sempre lavorato con pendolini di fatica (bypassando la qualità) sulle fasce, c’è da valutare quanta priorità abbia il colpo infiamma-folle rispetto a quello copri-lacune. A livello numerico l’Inter si è mostrata carente anche in mezzo al campo, ma con la prossima competizione europea, in programma tra oltre un mese, l’immediato potrebbe contenere una decisa svolta mancina.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.