Inter 2024-2025, al via, oggi il raduno! Primo appuntamento
L’Inter 2024-2025 comincia oggi la sua marcia, a cinque settimane esatte dall’inizio della Serie A. Già stamattina è previsto il raduno ad Appiano Gentile, che sarà seguito dal primo allenamento.
IN CAMPO – Dopo la conferenza stampa di ieri di Simone Inzaghi e Giuseppe Marotta, con quest’ultimo che ha annunciato il rinnovo di contratto dell’allenatore, oggi l’Inter riparte a pieno. Lo fa con il raduno ad Appiano Gentile, il classico momento di avvio della stagione. Saranno cinque settimane piene di allenamenti in sede, nell’appena rinominato BPER Training Centre, per arrivare al meglio all’esordio in Serie A contro il Genoa sabato 17 agosto alle ore 18.30 al Ferraris. L’Inter lo farà giocando sei amichevoli, di cui due nel proprio centro sportivo, tre nelle vicinanze e l’unica fuori dall’Italia a Londra col Chelsea, quando mancheranno solo sei giorni all’inizio del campionato. Il tutto senza grandi trasferte, per lavorare con tranquillità e riducendo al minimo gli spostamenti.
Nasce oggi l’Inter 2024-2025: le informazioni sul raduno
LE PRIME ATTIVITÀ – Come detto, già in mattinata l’Inter si raduna alla Pinetina. E i campioni in carica svolgeranno oggi il primo allenamento agli ordini di Inzaghi. Si riprende col gruppo ovviamente non al completo, perché mancheranno tutti i nazionali impegnati fra Europei e Copa América. Addirittura c’è chi, come Valentin Carboni e Lautaro Martinez, non ha ancora finito di giocare perché ha domani la finale proprio di Copa América. Di nuovi acquisti dell’Inter oggi se ne vedranno solo due, il portiere Josep Martinez e l’attaccante Mehdi Taremi. Quest’ultimo peraltro ancora da ufficializzare. Poi sono attesi alcuni giovani della Primavera e dei rientri dai prestiti, che non è affatto scontato rimangano in rosa. Segui su Inter-News.it, nel corso della mattinata, tutte le novità da Appiano Gentile sul raduno dell’Inter, con gli aggiornamenti del nostro inviato sul posto Onorio Ferraro.