FocusPrimo Piano

Inter 2022, le pagelle di fine anno: i voti con i commenti dettagliati [Portieri]

Inter, è tempo di bilanci! Il 2022 sta per terminare ed è arrivato il momento di giudicare le singole prestazioni in maglia Inter. Il consueto appuntamento con il Pagellone di fine anno non tarda ad arrivare. Ecco le pagelle individuali, reparto per reparto. Si inizia con i portieri

(N. 1) SAMIR HANDANOVIC 5 – Il 2022 passerà alla storia come l’anno del cambio di gerarchie tra i pali nerazzurri. Alla seconda parte della stagione precedente (venti gol subiti, ndr), il capitano dell’Inter aggiunge una prima parte di stagione attuale da dimenticare. Già tredici gol incassati in appena otto partite e porta inviolata solo in due occasioni. Un declino atletico-fisico prevedibile, al di là dei soliti errori tecnici. A 38 anni è palese non gli si possa chiedere di più, sebbene il ruolo da dodicesimo non gli vada così a genio. La sufficienza, però, è lontanissima…

(N. 21) ALEX CORDAZ NG – Nessuna presenza in stagione né nell’anno solare che sta per terminare per il terzo portiere dell’Inter. Uomo-spogliatoio che nell’ambiente interno fa la differenza ma il campo non lo vede nemmeno per sbaglio. Pertanto ingiudicabile. Senza voto.

(N. 24) ANDRÉ ONANA 6 – Le prime tredici partite in maglia Inter danno fiducia ma non sono ancora vicine al livello auspicato. Anche perché sedici reti subite sono tantissime a prescindere dal tipo di partite giocate. Onana inizia da dodicesimo per poi diventare numero uno sfruttando la vetrina internazionale della Champions League. I cinque clean sheet stagionali sono migliorabili, le prestazioni tra i pali pure ma la regia con i piedi è uno dei tanti motivi per puntare con convinzione sul classe ’96 camerunese. Oggi e domani. Migliorerà ancora. Sufficienza piena.

(N. 55) GABRIEL BRAZAO NG – Fallito il prestito anche al Cruzeiro, sempre causa grave infortunio, fa ritorno a Milano in anticipo per riabilitarsi. Lo sfortunatissimo classe 2000 brasiliano difficilmente resterà all’Inter nel 2023 da terzo/quarto portiere e/o vedrà il campo. Vedi Cordaz.

(N. 97) ANDREI RADU 4 – Due presenze, entrambe da dimenticare, prima dell’ennesimo “arrivederci Inter” tra le polemiche. Quattro gol subiti. In Coppa Italia contro l’Empoli un autogol goffo e sfortunato ma indolore. In Serie A contro il Bologna l’errore che consegna virtualmente lo Scudetto al Milan. Il prestito alla Cremonese, a quanto pare già naugrafato in attesa della nuova destinazione ufficiale (vedi esclusiva), ora non aiuta i piani nerazzurri per il suo futuro. Crisi senza fine per il classe ’97 rumeno cresciuto nel Settore Giovanile dell’Inter. Insufficienza indiscutibile.

Media di reparto: 5.

Inter 2022, le pagelle di fine anno: i prossimi appuntamenti

TUTTE LE PAGELLE – Non perdere i prossimi appuntamenti con il Pagellone di fine anno 2022:
– Difensori, mercoledì 28 dicembre alle ore 16:00;
– Centrocampisti Esterni, giovedì 29 dicembre alle ore 10:00 circa;
– Centrocampisti Mediani, giovedì 29 dicembre alle ore 16:00 circa;
– Attaccanti, venerdì 30 dicembre alle ore 10:00 circa;
– Allenatore, venerdì 30 dicembre alle ore 16:00 circa;
– Dirigenti, sabato 31 dicembre alle ore 10:00 circa;
– Proprietà, sabato 31 dicembre alle ore 16:00 circa.

Domenica 1° gennaio 2023 in uscita il Pagellone completo con tutte le pagelle dell’Inter riferite all’anno solare 2022. Segui Inter-News.it per restare sempre aggiornato sul mondo nerazzurro.

Pagelle Inter e non solo: tutte le informazioni

Clicca qui per iscriverti subito al canale YouTube e attiva le notifiche per non perdere nessun contenuto video, in diretta e non, sulla Inter-News Web TV ogni giorno! Cosa aspetti?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.