Icardi via dall’Inter: apertura alla Roma, ma spunta un nuovo club estero

Articolo di
12 agosto 2019, 23:32
Mauro Icardi

Icardi è fuori dal progetto Inter e dovrà trovare una sistemazione entro il 2 settembre: si è parlato di scambio con la Roma per Dzeko, ma secondo quanto riporta Luca Marchetti di Sky Sport oggi è entrata in gioco una squadra estera mai segnalata sin qui.

USCITA FORZATA – Così Luca Marchetti sulla posizione di Mauro Icardi e le aperture alle altre squadre: «È un day by day, perché oggi Icardi sta ascoltando le proposte di Napoli e Roma, finora le aveva ascoltate ma forse non con particolare attenzione, perché più stregato dalla Juventus. Non è che la Juventus molla Icardi a prescindere, ma per un discorso numerico avendo ancora Paulo Dybala, Mario Mandzukic e Gonzalo Higuain per far spazio a Icardi ce ne vogliono due. In questo momento la Juventus non sarebbe pronta a trovare un accordo con l’Inter, posto che è difficilissimo farle parlare e che i rapporti fra Fabio Paratici e Giuseppe Marotta non sono buoni. Juventus, Napoli e Roma hanno il problema opposto, perché trovare un accordo con l’Inter per Napoli e Roma è facile: l’Inter ha fatto un prezzo. Può essere alto, ottanta milioni di euro, ma a tavolino un accordo si trova. Il Napoli l’offerta l’ha fatta, sessantacinque milioni di euro, la Roma è avvantaggiata in questo momento perché nella trattativa andrebbe inserito Edin Dzeko e ci sarebbe la possibilità di trovare un accordo. Da quello che sappiamo noi oggi l’apertura che avrebbe dato Icardi alla Roma avrebbe dato la possibilità a Inter e Roma di cominciare a lavorare su questa situazione».

NOVITÀ ESTERE – Marchetti dà però anche una possibilità fuori dalla Serie A: «Si aggiunge il Monaco alle squadre che vogliono Icardi, ha chiamato l’Inter e ha detto che piace, l’Inter ha risposto di chiamare Icardi. Monte-Carlo potrebbe essere una sfida affascinante per uno come lui, per luogo e tradizione che ha. L’altra è una considerazione giornalistica: vendendo Neymar il PSG dovesse avere i soldi può fare un piccolo grande affare per prendere Icardi. PSG e Inter non si sono mai sentiti, non so PSG e Icardi. A oggi se l’Inter può scegliere fa l’operazione con la Roma, non perché il Napoli non ha i soldi ma perché c’è Dzeko».

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE