Primo Piano

Icardi: “PSG, di tutto per restare! Ero fuori dall’Inter, parlai con Leonardo”

Icardi ha parlato nel corso della trasmissione “Breaking Foot” ai microfoni di RMC Sport. L’attaccante argentino, in prestito dall’Inter al PSG, racconta i suoi primi due mesi a Parigi con uno sguardo al futuro

TRATTATIVA DI FINE MERCATOMauro Icardi ricorda come è nata l’opportunità di trasferirsi al club parigino lo scorso settembre: «Ho parlato con Leonardo al telefono e mi ha detto che potevo diventare un giocatore importante del PSG. Ero fuori dall’Inter e mi ha chiesto di venire ad aiutare la squadra. Volevo giocare ad alto livello, ho ricevuto molte proposte da altre squadre, ma non potevo non venire a Parigi, non succede tutti i giorni e quello che Leonardo mi ha detto è stato molto importante».

PRESENTE E FUTURO – Icardi afferma la sua volontà di rimanere in Francia anche oltre questa stagione, convincendo il club a riscattarlo dai nerazzurri: «Devo dimostrare il mio valore sul campo. Abbiamo avuto un buon mese di ottobre ma c’è tanto da fare, devo continuare così nei prossimi mesi. Vedremo alla fine della stagione se rimango, voglio fare bene, sono venuto per quello. Ovviamente giocare per una squadra come il PSG è molto importante, è una delle migliori squadre al mondo e un passo nella mia carriera Farò di tutto per restare qui».

CONVIVENZA – Un commento anche sul dualismo con il compagno di reparto uruguaiano: «Edinson Cavani lo conosco da tanto tempo, ci eravamo affrontati in una partita in Italia (stagione 2012-2013 con Napoli e Sampdoria, ndr). Lui è un giocatore straordinario che ha fatto la storia del PSG, ha fatto benissimo qua. Io sono arrivato per dare un contributo con i miei gol, poi sta all’allenatore decidere chi deve giocare e chi no. Tutti e due cerchiamo il bene della squadra. Ci piace fare gol, cerchiamo di fare bene anche quando il mister ci schiera insieme in allenamento. Complementari dentro il campo lo siamo tutti, poi c’è la figura dell’allenatore che decide chi gioca».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.