Primo Piano

Icardi, parla avv. Cataliotti: “2 anni in tribuna? Impossibile! Inter sa che…”

Jean-Christophe Cataliotti, avvocato e procuratore sportivo, ha parlato in esclusiva ai microfoni di calciomercato.com per fare chiarezza sulla situazione legale attorno a Mauro Icardi e l’Inter, specialmente per quanto riguarda le possibilità dell’argentino di chiedere la risoluzione contrattuale

RISOLUZIONE – «Non è facile sapere come si risolverà il braccio di ferro tra Icardi e l’Inter, perché le parti in gioco sembrano essere molto distanti tra loro. Se da una parte l’articolo 7 dell’Accordo Collettivo dei calciatori vieta alle società di escludere i giocatori dagli allenamenti pre-campionato, dall’altra bisogna capire se suddetto articolo sia stato davvero violato e questo spetta ai legali del calciatore. Questi potrebbero consigliare al giocatore di inviare una diffida alla società di adempiere alla reintegrazione entro tre giorni negli allenamenti. Se questo non dovesse avvenire, allora il calciatore potrà chiedere la risoluzione del contratto».

NON SOLO TRIBUNA – «Essere utilizzato solo negli allenamenti e non in partita è possibile. Si tratterebbe di una “vendetta legalizzata” da parte della società per il rifiuto di accettare il trasferimento. Però è impossibile che l’Inter lasci due anni Icardi in tribuna, perché se non prenderà parte ad almeno il 10% delle partite ufficiali disputate dalla sua squadra, il giocatore potrà chiedere e ottenere la risoluzione contrattuale per giusta causa sportiva, secondo l’articolo 15 della normativa FIFA e riservata ai soli giocatori affermati».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.