Icardi: “Ho una missione con l’Inter. Critici? Frega niente!”

Articolo di
1 dicembre 2018, 07:49
Icardi

Mauro Icardi è stato intervistato per “Il Corriere dello Sport” da Ivan Zazzaroni, direttore del noto quotidiano romano. Alla vigilia di Roma-Inter della quattordicesima giornata di Serie A il capitano nerazzurro parla dei suoi obiettivi, che si intrecciano fra quelli personali e di squadra.

PENSIERO FISSO – In qualità di centravanti Mauro Icardi ha una sola cosa in testa quando è in campo, fare gol per far vincere la sua squadra, e delle situazioni esterne poco gli interessa: «L’attaccante deve fare gol, il centrocampista gioco, il difensore deve difendere e il portiere parare. Io penso che con i gol posso fare tanta strada: in questo sport conta fare gol, possibilmente uno più degli avversari. Si parla troppo spesso della mia partecipazione al gioco, che per molti è scarsa, insomma insufficiente, ma non mi frega niente di quello che dicono i giornalisti, i critici. Conosco un solo modo di aiutare i compagni e l’allenatore ed è quello di buttarla dentro. Ho sempre vissuto per il gol, anche da piccolo ne segnavo tanti. Ho la capacità di farli, devo farli. Come la chiamate? Una missione?, ecco è la mia missione. Ero questo alla Sampdoria, sono questo da sei anni all’Inter. Ho fatto cento gol in più rispetto a quando ero a Genova, ma come giocatore sono esattamente lo stesso di allora. Se qualcuno trova che non sia migliorato, pazienza».

ADDIO DA ESCLUDERE – Icardi fa anche intendere di non prendere in considerazione l’idea di una cessione: Mai pensato di andare via? Lo devono dire loro (indica Piero Ausilio, nda). Io ho sempre chiarito i miei obiettivi: il primo, tornare in Champions League con l’Inter e l’abbiamo raggiunta. Il secondo, vincere qualcosa con l’Inter. Il direttore ha fatto una buona squadra pur non potendo spendere molto, ha preso solo parametri zero (risata generale, ndr)».

Fonte: Il Corriere dello Sport – Ivan Zazzaroni

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE