Primo Piano

Icardi: “Al PSG sto bene e ho un obiettivo. Io capocannoniere? Ovunque”

Condividi

Intervistato da Psg.fr, Mauro Icardi, attaccante di proprietà dell’Inter in prestito con diritto di riscatto al PSG, ha parlato di se stesso e della squadra parigina

SENSAZIONI – Ai microfoni del sito ufficiale della società francese le parole di Mauro Icardi, attaccante di proprietà dell’Inter in prestito al PSG, sul suo adattamento alla squadra parigina dopo cinque mesi dal suo arrivo: «Mi sento molto bene. Sono stato fortunato ad aver iniziato bene con il club. Sono arrivato qui con grande voglia e per mostrare cosa posso fare sul terreno da gioco. E per il momento funziona piuttosto bene. Non appena ho avuto l’opportunità di giocare, ho parlato con i miei compagni di squadra per dire loro cosa avrei potuto fare sul campo, con i miei movimenti e le mie qualità. Ecco perché serve avere una buona comunicazione e un buon rapporto con i compagni di squadra. Tutto ciò ha contribuito a rendere rapido il mio adattamento al club».

STATISTICA GOL – Icardi sul fatto che segni un gol ogni sedici tocchi di palla: «È qualcosa di naturale per me. Non ci lavoro molto, cerco di essere nella posizione migliore essendo il più preciso possibile. E non appena ho l’opportunità di segnare, devo essere concentrato e mettermi in modalità “killer”. Oggi ho quasi 150 gol in carriera e sono quasi tutti simili. Questo è ciò che mi caratterizza».

CAPOCANNONIERE – Icardi su come è diventato il tipo di giocatore che è: «Impariamo sempre e da tutti. Ogni persona ha un modo diverso di vedere il calcio. Ho ascoltato tutti gli allenatori che ho avuto e anche i miei compagni di squadra. Mentre parlo con loro ascolto sempre la loro percezione del gioco e imparo da tutti. E ho avuto questa facilità fin da piccolo. In tutte le squadre in cui ho giocato sono sempre stato il capocannoniere, questo è quello che ha fatto la differenza e così ho continuato da quando sono diventato un professionista».

VITTORIE – Infine Icardi sugli obiettivi per la seconda metà della stagione: «Sono venuto qui per aiutare la squadra a vincere il maggior numero possibile di trofei. L’obiettivo del club e dei tifosi è vedere vincere il Paris Saint-Germain. E sto facendo quello che posso sul campo per aiutare la squadra a raggiungere questi obiettivi».

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini

Articoli recenti

Serie A Femminile, Inter Women: la classifica dopo il 6° turno di poule scudetto

Dopo la chiusura della prima fase di Serie A Femminile le squadre tornano in campo…

29 Aprile 2024 - 11:17

Asllani subentra in Inter-Torino e mette la marcia più alta

Kristjan Asllani subentra ad Hakan Calhanoglu in Inter-Torino (2-0). Offrendo una mezz'ora di qualità pregiatissima…

29 Aprile 2024 - 11:01

Sabatini: «Inter, né pazza né infallibile. Zhang? Il presidente è un altro!»

In casa Inter il clima è di assoluta felicità, all'indomani dei festeggiamenti per lo scudetto.…

29 Aprile 2024 - 10:58

Pavard insegue un obiettivo personale per tutta Inter-Torino

Benjamin Pavard gioca l'ennesima ottima gara della sua stagione in Inter-Torino (2-0). Senza riuscire però…

29 Aprile 2024 - 10:28

FOTO − Bastoni al settimo cielo: «Uno dei giorni più belli, grazie!»

Alessandro Bastoni estasiato per la grande festa scudetto dell'Inter. Il difensore nerazzurro ringrazia tutti, soprattutto…

29 Aprile 2024 - 10:21

Calhanoglu in Inter-Torino registra due record (uno contro il Milan)

Hakan Calhanoglu sublima lo Scudetto firmando la doppietta che decide Inter-Torino(2-0). Registrando due nuovi record…

29 Aprile 2024 - 10:10