Primo Piano

Icardi: “Al PSG sto bene e ho un obiettivo. Io capocannoniere? Ovunque”

Intervistato da Psg.fr, Mauro Icardi, attaccante di proprietà dell’Inter in prestito con diritto di riscatto al PSG, ha parlato di se stesso e della squadra parigina

SENSAZIONI – Ai microfoni del sito ufficiale della società francese le parole di Mauro Icardi, attaccante di proprietà dell’Inter in prestito al PSG, sul suo adattamento alla squadra parigina dopo cinque mesi dal suo arrivo: «Mi sento molto bene. Sono stato fortunato ad aver iniziato bene con il club. Sono arrivato qui con grande voglia e per mostrare cosa posso fare sul terreno da gioco. E per il momento funziona piuttosto bene. Non appena ho avuto l’opportunità di giocare, ho parlato con i miei compagni di squadra per dire loro cosa avrei potuto fare sul campo, con i miei movimenti e le mie qualità. Ecco perché serve avere una buona comunicazione e un buon rapporto con i compagni di squadra. Tutto ciò ha contribuito a rendere rapido il mio adattamento al club».

STATISTICA GOL – Icardi sul fatto che segni un gol ogni sedici tocchi di palla: «È qualcosa di naturale per me. Non ci lavoro molto, cerco di essere nella posizione migliore essendo il più preciso possibile. E non appena ho l’opportunità di segnare, devo essere concentrato e mettermi in modalità “killer”. Oggi ho quasi 150 gol in carriera e sono quasi tutti simili. Questo è ciò che mi caratterizza».

CAPOCANNONIERE – Icardi su come è diventato il tipo di giocatore che è: «Impariamo sempre e da tutti. Ogni persona ha un modo diverso di vedere il calcio. Ho ascoltato tutti gli allenatori che ho avuto e anche i miei compagni di squadra. Mentre parlo con loro ascolto sempre la loro percezione del gioco e imparo da tutti. E ho avuto questa facilità fin da piccolo. In tutte le squadre in cui ho giocato sono sempre stato il capocannoniere, questo è quello che ha fatto la differenza e così ho continuato da quando sono diventato un professionista».

VITTORIE – Infine Icardi sugli obiettivi per la seconda metà della stagione: «Sono venuto qui per aiutare la squadra a vincere il maggior numero possibile di trofei. L’obiettivo del club e dei tifosi è vedere vincere il Paris Saint-Germain. E sto facendo quello che posso sul campo per aiutare la squadra a raggiungere questi obiettivi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.