Primo Piano

Iadevaia (Squadra Mobile di Milano): «Inter e Milan vittime, no connivenza»

A parlare della vicenda legata all’inchiesta sui capi ultras di Inter e Milan, Iadevaia. Le parole del dirigente della squadra mobile di Milano.

SOCIETA VITTIME – Intervenuto su Radio Radio, il dirigente della Squadra Mobile di Milano Alfonso Iadevaia ha specificato la posizione della Procura su Inter e Milan, in merito all’inchiesta sui capi ultras. Le sue parole: «Aspetto chiarito da magistrati, procuratore e titolare dell’inchiesta. Il tema ovviamente di approfondimento non riguarda forme di connivenza delle società. In passato si è cercato di mediare tra società e tifo organizzato per l’ordine pubblico, ma tale indagine sottolinea l’atteggiamento di certi gruppi di tifo criminoso. Il tema da parte delle società, come tutte peraltro, tenere fuori dai profitti ogni tentativo di infiltrazione. La procura vuole capire come la società si devono attrezzare per tenersi a distanza da questi tentativi di infiltrazione criminosa. Non parliamo di connivenza, ma di vittime e di frange criminali».

ORDINE PUBBLICO – Poi Iadevaia continua parlando sulle eventuali conseguenze delle attività di oggi per l’ordine pubblico di domani quando l’Inter giocherà in casa contro la Stella Rossa: «Il problema dell’ordine pubblico non me ne occupo in maniera diretta, ma ad oggi non abbiamo evidenze che questa cosa si possa ripercuotere domani in manifestazioni o violenze. Ovviamente tutto l’apparato che gestisce l’ordine pubblico controllando eventuali manifestazioni che potrebbero conseguire alle azioni di oggi».

SUPERARE ZONE D’OMBRA – Infine, Iadevaia conclude in questo modo: «Non ci sono denunce. Queste estorsioni sono emerse attraverso intercettazioni e attività di indagine. Ma possono essere frutto di collaborazione non propriamente corretta, che va superata per non creare queste zone d’ombra».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.