IntervistePrimo Piano

Handanovic: “Serie A, immagino così il campionato! Non vedo l’ora che…”

Intervistato dal “Matchday Programme” dell’Inter, Samir Handanovic, portiere e capitano nerazzurro, ha parlato in vista del nuovo campionato di Serie A e non solo

INTER-EMPOLI – Queste le parole di Samir Handanovic, portiere e capitano dell’Inter, ricordando le sue parate miracolose in Inter-Empoli, ultima giornata dello scorso campionato di Serie A, decisiva per il quarto posto e dunque all’accesso in Champions League: «Non sono uno che vive di ricordi, ma certe partite, certe parate ti rimangono dentro. Era un match fondamentale per l’accesso alla Champions, San Siro ci ha spinto e si è creata un’atmosfera speciale».

MILAN-INTER«Una partita simile a livello di emozioni è stato il Derby di ritorno contro il Milan, quella vittoria ci ha dato tanto per proseguire il campionato nel modo giusto».

NUOVA STAGIONE«Parto con grande entusiasmo, non vedo l’ora che inizi il campionato. Me lo immagino più equilibrato rispetto agli anni passati e sono contento di come abbiamo lavorato in queste settimane di preparazione».

IL RUOLO DI PORTIERE«Chi sta in porta già di natura deve essere coraggioso, l’allenamento è essenziale. Poi ci sono dei momenti e letture del gioco nei quali, a volte, devi anche rischiare qualcosa. In certi momenti sei da solo, dietro di te non c’è nessuno che può correggere la situazione, è un ruolo di grande responsabilità e si deve vivere con grande passione».

COSA INVIDIARE DI ALTRI RUOLI«L’esultanza dopo un gol. Il calcio dopo la famiglia per me è tutto, vivo per il calcio».

LA VITTORIA E I TIFOSI«La vittoria? È tutto, ti riempie di gioia e ti carica. I tifosi? Lo stadio lo sento sempre, dal riscaldamento alla partita, San Siro ti spinge e tu lo percepisci, si alza il volume. Per un giocatore sentire in maniera così forte i tifosi è una cosa bellissima».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.