Primo Piano

Hakimi: «La scelta del PSG è stata mia. Conte? Mi ha aiutato molto»

Hakimi da due giorni è un nuovo calciatore del PSG, che sta provando a costruire una sorta di Dream Team visto che oggi ha ufficializzato pure Sergio Ramos. L’ex Inter, in un’intervista rilasciata all’agenzia AFP, spiega come ha scelto i francesi e ringrazia Conte.

LE PAROLE DA EX – Achraf Hakimi si è trasferito dall’Inter alla squadra arrivata seconda nell’ultima Ligue 1. Il laterale marocchino racconta cosa lo ha convinto: «Ho scelto il PSG perché ha grandissimi giocatori e un’ambizione incredibile, oltre che un grande progetto. Mi hanno trasmesso la voglia che avevano di prendermi, di fare grandi cose in futuro. Sono preparato per questa sfida e speriamo di fare grandi cose. Devo continuare a lavorare e fare le cose come sin qui. La decisione l’ho presa io, è vero che la mia famiglia conta tanto nelle decisioni, però ho scelto io anche a livello sportivo. La mia famiglia può essere contenta in questa città, però devo valutare anche il progetto sportivo del PSG: una delle cose che mi hanno convinto di più».

FRA I PIÙ PAGATI – Per prendere Hakimi il PSG ha pagato all’Inter sessanta milioni di euro, più otto di bonus facili e tre di bonus più difficili (vedi articolo). Il cartellino, però, non gli crea problemi: «Per me è solo una cifra, non mi crea pressione. Sono contento e aspetto di poter giocare con i miei compagni. Aver giocato in un grande club come il Real Madrid mi ha preparato al futuro, per essere più maturo e diventare un giocatore migliore. Madrid, Dortmund e l’Italia sono culture differenti, così come lingue diverse, ma questo mi ha aiutato come persona. In ogni posto ho potuto migliorare e crescere: ho appreso tanto da Antonio Conte, mi ha fatto progredire molto sull’aspetto difensivo e la tattica, in particolare».

Fonte: AFP

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.