Primo Piano

Gravina: «Stadi? Allarme legittimo. Apertura graduale per non richiudere»

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato al termine del Consiglio Federale. Tra gli argomenti trattati la riapertura degli stadi a partire dalla prossima stagione di Serie A e non solo dopo la richiesta dei club e le parole di Marotta oggi (leggi le sue dichiarazioni)

LETTERA – In un comunicato ufficiale  si legge come “Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha informato il Consiglio di aver scritto al Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, vista la sensibile riduzione dei contagi nel nostro Paese, circa la possibilità di consentire un pieno ritorno dei tifosi negli stadi con l’inizio dei nuovi campionati”.

PAROLE – Gravina ha poi parlato con i giornalisti presenti: «L’allarme è stato lanciato dalla Lega Serie A ed è legittimo. Probabilmente andava valutato e calibrato meglio. C’è un confronto costante e continuo con gli organi di governo per fare in modo che si arrivi in piena tranquillità e serenità alla riapertura completa degli stadi. È un processo che richiede grande riflessione e conoscenza di alcune dinamiche. Bisogna stare attenti a non partire col 100% e poi dopo una settimana chiudere gli stadi. Indispensabile avere il pubblico e stiamo lavorando per partire con percentuali molto alte, ma con molta gradualità dobbiamo seguire questo processo sapendo conciliare i nostri legittimi interessi economici e la salute degli italiani».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.