Primo Piano

Gravina: «Serie A in estate esperienza da ripetere! Sul Calciomercato…»

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, intervenuto sulle frequenze di Radio Anch’io Sport, ha espresso la sua opinione riguardo la Serie A giocata in estate. Poi ha parlato anche di calciomercato e dei giovani giocatori italiani.

IN ESTATEGabriele Gravina dice la sua riguardo la Serie A giocata in estate, con la chiusura prevista per giugno 2023: «C’era un po’ di scetticismo alla vigilia di questo campionato dovuto alla preoccupazione per la preparazione delle squadre dovuto al caldo, ma tutto ciò ha lasciato spazio al grande entusiasmo per l’inizio del campionato e lo abbiamo visto nella grande affluenza negli stadi. Sarà un’esperienza da ripetere dalla prossima stagione e per questo sarà una delle proposte al Consiglio Federale. Da ricordare che però alla conclusione del prossimo campionato ci sarà da preparare Germania 2024. Stiamo riscoprendo la voglia di calcio, tanta gente è presente negli stadi, c’è consapevolezza delle società nel dover offrire un prodotto diverso per il forte entusiasmo».

CHIUSURA DEL MERCATO – Gabriele Gravina parla anche della possibilità di chiudere prima la sessione di calciomercato: «È un tema già vecchio di cui abbiamo già parlato. Non dobbiamo mai dimenticare che viviamo in un contesto internazionale, pensare di bloccare il mercato come abbiamo fatto nel 2017 prima di altre realtà internazionale, significa penalizzare le nostre società».

COME CASADEI – Gravina parla anche di alcuni giovani valorizzati in Italia e richiesti all’estero: «Alcuni importanti giovani italiani sono stati valorizzati e cominciano ad essere appetibili all’estero, questo dimostra che il talento dei nostri ragazzi c’è, si lavora meglio però nella formazione di questi giovani. La famosa lista dei venticinque che prevede quattro giocatori formati nel vivaio dei club e quattro giocatori formati in altri club, evidentemente, non sta dando quei frutti che tutti si auspicavano, quindi dobbiamo mettere mano anche su questa lista».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.