Primo Piano

Gravina: “Ripartenza Serie A? Bilancio positivo. Stadi aperti? Siamo pronti”

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, al termine del Consiglio Federale odierno  intercettato dai cronisti presenti, ha fatto il punto sulla situazione del calcio femminile, la Serie A e la possibilità di aprire gli stadi ai tifosi

BILANCIO – Queste le parole di Gabriele Gravina: «È stato un Consiglio Federale tutto al femminile, come avevo preannunciato. Volevamo infatti dare grande risalto al calcio femminile. Lo scudetto assegnato alla Juventus è meritatissimo, con 9 punti di vantaggio a sei giornate dalla fine, mi sembrava davvero giusto e corretto, oltre che meritato da parte delle ragazze. È stata anche fissata la data della ripartenza del campionato femminile, che sarà il primo a ripartire il 22 di agosto. La Serie B riparte col nuovo format a 14 squadre, la Serie A rimane a 12. C’è l’impegno di tutti a lavorare su un progetto complessivo per arrivare nelle migliori condizioni possibili al professionismo previsto per la stagione 2022/2023. Calcio italiano? Il bilancio è positivo, ieri è stata una giornata di tantissimi gol. Le ultime partite hanno dimostrato che il campionato sta crescendo. Man mano che si riprenderà il ritmo, il calcio migliorerà anche tecnicamente. Manca ancora a mio avviso quel piccolo tassello che io ritengo indispensabile: il ritorno dei tifosi allo stadio. Spero che questa epidemia consenta a noi, e agli scienziati, in tempi rapidi, di aprire gli stadi per poter vivere al meglio lo spettacolo. Quando la riapertura? Quando ci daranno il via libera gli scienziati. Noi siamo pronti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.