Primo Piano

Gravina: “Coronavirus, tutti avremo perdite. Ipotesi Serie A fino a luglio”

Gabriele Gravina, presidente della Federazione, ha parlato della situazione legata al Coronavirus in Italia e Spagna, con le diverse soluzioni sul tavolo per la ripresa dei campionati e delle coppe europee. Ecco le sue parole ad As

AGIRE PRIMA – Pensi che il calcio europeo abbia sottovalutato ciò che stava accadendo in Italia? Parla Gabriele Gravina, presidente della FIGC: «Forse era necessario agire in modo più rapido e coordinato, ma non solo nel calcio. Tutti i paesi europei sono coinvolti allo stesso modo. Nessuno poteva pensare che questo fosse un problema solo per l’Italia, che è in anticipo di due settimane. Tutti i protagonisti del calcio subiranno delle perdite, ed è impensabile che solo una parte li sostenga. Federazioni, leghe, club, calciatori e soprattutto tifosi: solo insieme possiamo ricominciare».

CONCLUSIONE – Possibilità che si torni a giocare a maggio, secondo Gravina? «La situazione rimane critica. In nome del calcio italiano, voglio inviare un grande abbraccio a tutta la Spagna e alle federazioni che stanno affrontando questa crisi, in tempi così difficili siamo più che fratelli. Tuttavia, il dovere di coloro che hanno la responsabilità in ciascun settore è studiare e pensare a un nuovo inizio. Stiamo parlando di inizio maggio, ma sarebbe bello prenderlo a metà mese o addirittura alla fine. Finire a luglio è un’opzione che dobbiamo prendere in considerazione se non ci saranno date disponibili per completare tutto prima del 30 giugno».

CONTRATTI – Come verrebbero gestiti i contratti per calciatori, club e sponsor che scadono il 30 giugno? La risposta di Gravina: «Le deroghe concordate con la FIFA e la UEFA devono essere approvate, rinviando l’inizio della nuova stagione. Voglio essere chiaro, questo può essere fatto solo se siamo tutti d’accordo su un punto: giocare aiuta a ripristinare l’idea che rende il calcio lo sport più seguito e amato al mondo e ci consente di limitare il danno».

Fonte: As.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.