Primo Piano

Gravina: “Calcio senza tifosi è freddo. Auspicio porte aperte, ma prima…”

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato a margine dell’evento di celebrazione dei 50 anni dal mondiale di Messico ’70, organizzato all’Ambasciata messicana di Roma. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte dall'”ANSA”, sulla mancanza dei tifosi negli stadi.

CALCIO FREDDO – Dopo aver lottato per permettere al calcio italiano di ripartire, l’obiettivo attuale di Gabriele Gravina è riuscire a far tornare i tifosi negli stadi. Il presidente della FIGC ha parlato in questi termini del tema, lamentando la freddezza di un calcio senza appassionati sugli spalti: «Ho voluto seguire ieri le prime partite di campionato, ma devo dire che manca ancora un tassello per completare il tutto, ovvero il pubblico. C’è grande freddezza, si apprezzano gesti tecnici di grande qualità, ma manca ancora l’anima che per me è rappresentata dai tanti appassionati e dai tifosi. Il nostro auspicio è che i tifosi possano presto tornare a riempire gli spalti, ma ci vuole pazienza. Dobbiamo soprattutto avere fiducia nei nostri scienziati. Mi auguro che l’evoluzione epidemiologica possa presto abbandonare il nostro Paese, per poter convincere il CTS ad allentare quelle restrizioni che purtroppo oggi impediscono ai nostri tifosi di vivere completamente il calcio».

Fonte: ANSA

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.