FocusPrimo Piano

Gosens, tre indizi fanno una prova: arma pesante in Inter-Lecce

Robin Gosens è uno dei migliori in campo in Inter-Lecce (2-0) di ieri. L’esterno tedesco inizia ad essere una certezza per i nerazzurri.

NUOVO TITOLARE – Agatha Christie diceva che «Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova». Ed è un’espressione che si può adattare benissimo a Robin Gosens. Per il tedesco Inter-Lecce rappresenta la terza gara di fila da titolare. Nonché la terza prestazione consecutiva più che convincente. Tanto che anche ieri, come già a Bologna, il numero 8 termina la partita tra i migliori in campo (qui la sua pagella). Per gli uomini di Marco Baroni è una spina nel fianco costante. Con effetti diretti anche sul risultato finale.

ALA AGGIUNTA – Gosens entra in campo in Inter-Lecce con il giusto approccio. Concentrato, aggressivo, lucido. E da subito prova a penetrare il fianco destro giallorosso. Riuscendoci benissimo infine al 29′, creando superiorità nell’ultimo quarto di campo e innescando l’azione del gol di Henrikh Mkhitaryan. Il tedesco tocca 62 palloni nel corso della gara, occupando benissimo l’intera fascia sinistra. Come si vede dalla mappa dei suoi tocchi, presa da WhoScored.com:

Robin Gosens Inter Lecce touch map
Touch map di Robin Gosens in Inter-Lecce (fonte: WhoScored.com)

Gosens fa sua l’intera corsia mancina, accumulando 11,95 chilometri (il migliore dopo Nicolò Barella). Completa il 76% dei passaggi, con 12 su 28 in avanti. E nel conto aggiunge pure 4 recuperi. In estrema sintesi, un’ottima prova per Gosens. Che diventa finalmente una nuova soluzione per la fascia sinistra, grazie alle peculiarità che lo distinguono da Federico Dimarco.

Inter-Lecce, pagelle: Gosens ritorna sugli scudi 7, Dzeko impreciso 5.5

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.