FocusPrimo Piano

È un Gosens ingolfato che ha bisogno di giocare! Inter-Spezia crash-test

Gosens ha bisogno di giocare per trovare continuità e fiducia. Il tedesco è ingolfato ma il tempo non è dalla sua parte. Soprattutto con un Dimarco così

REAZIONEInter chiamata ad una reazione, non nel risultato, bensì nel gioco e in alcuni suoi interpreti. È questo il diktat in vista di sabato sera contro lo Spezia, seconda giornata di campionato. Ci si aspetta di più da diversi giocatori, uno fra tutti Robin Gosens. Il laterale tedesco è stato scelto da società e tecnico come l’erede designato di Ivan Perisic. Ad oggi, l’ex Atalanta non ha reso come ci si aspettava. La precaria condizione fisica, il peso di dover sostituire un pezzo da novanta come il croato, il passaggio dall’Atalanta all’Inter, sono al momento una determinante che il tedesco dovrà necessariamente risolvere. La soluzione: giocare!

STEP IMPORTANTE − Al Via del Mare di Lecce, Gosens ha giocato 57 minuti di sufficienza risicata. Tanta corsa e impegno a sinistra ma poca qualità nelle giocate. Il tedesco a volte è apparso anche impacciato con Federico Dimarco decisamente più in palla sia come braccetto che nel ruolo di laterale tutta fascia. Proprio quel Dimarco che potrebbe scavallarlo nelle gerarchie se questa falsa partenza dovesse prolungarsi. La sensazione è che, oltre alla non perfetta condizione fisica (fondamentale per il tedesco), a Gosens manchi una certa fiducia mentale. Se Dumfries e Darmian sull’out di destra si sono dimostrati già una macchina ben collaudata e col pilota automatico, a sinistra il tedesco sembra ancora un motorino ingolfato a tempi alterni. Lo step Spezia sarà fondamentale per ritrovare marcia e fiducia anche perché il tempo è tiranno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.