Primo Piano

Godin: “Inter, per le cose importanti serve una squadra. Un parallelismo”

Condividi

Godin è stato intervistato dal sito ufficiale dell’UEFA in vista del suo ritorno in Spagna per Barcellona-Inter, partita della seconda giornata del Gruppo F di Champions League in programma mercoledì alle ore 21. Queste le parole del difensore uruguayano.

I MODELLI – Per Diego Godin ci sono due giocatori in particolare che ritiene siano da esempio per lui: «Diego Lugano è stato un referente per me, dopo l’ho avuto come compagno in nazionale. Mi piaceva molto anche Carles Puyol, quando era al Barcellona. Ho ammirato molto la sua competitività e la sua forza per competere in tutte le partite allo stesso modo. Ho ammirato questa capacità in difesa, è un qualcosa che gli ha permesso di rimanere tanti anni ad alti livelli e diventare uno dei migliori difensori della storia».

DIFENSORE PURO – Godin spiega come è diventato difensore centrale: «È un qualcosa che ho appreso, perché da cinque a sedici anni ho giocato a centrocampo. Sicuramente saper difendere era un qualcosa che già tenevo, perché lo sento e lo vivo, però è arrivato in una forma particolare. Ho imparato e dato il meglio di me per difendere. C’è un parallelismo con la vita: la responsabilità e l’aiuto ai miei compagni è parte di come mi sento fuori dal campo. Cerco sempre di stare vicino ai miei compagni e ai tifosi, è una cosa che mi piace».

SUCCESSO – A Godin viene chiesto come l’Inter può fare bene in stagione: «In Champions League, così come in qualsiasi competizione, quello che ho imparato è che per conseguire cose importanti c’è la necessità di avere una squadra, con tutto quello che significa questa parola. Tutti i giocatori devono essere uniti, devono difendere ogni pallone e svolgere in campo tutti i compiti che vengono dati. Se undici giocatori sono pienamente focalizzati su questo è una parte importante per raggiungere gli obiettivi».

Fonte: UEFA.com

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Inter, sul calciomercato Zirkzee o Gudmundsson? Numeri a confronto

Tra Joshua Zirkzee e Albert Gudmundsson, l'Inter, per quanto riguarda il calciomercato, si trova a…

4 Maggio 2024 - 10:29

Precedenti Sassuolo-Inter: tante delusioni da riscattare, Frattesi gol ‘contro’

Sassuolo-Inter si giocherà alle 20.45 per la quartultima giornata di Serie A e i precedenti…

4 Maggio 2024 - 10:19

Correa fa tremare l’Inter! Valutazioni diverse fra club e Inzaghi – TS

Il fallimento di Correa al Marsiglia è evidenziato dai numeri: siamo al 4 maggio e…

4 Maggio 2024 - 10:02

Sassuolo-Inter è Inzaghi contro Ballardini: striscia aperta da tre anni

In Sassuolo-Inter di stasera (ore 20.45) si ritroveranno contro Simone Inzaghi e Davide Ballardini. E…

4 Maggio 2024 - 10:01

Focolari si spinge avanti: «Lazio? Con l’Inter in ballo due scenari»

Focolari si spinge a Inter-Lazio, gara della penultima giornata di campionato. Il giornalista si appella…

4 Maggio 2024 - 10:00

Mazzola: «Inter per sempre la mia vita! Solo un’altra squadra così»

Mazzola oggi potrebbe partecipare alla commemorazione per la tragedia di Superga, avvenuta esattamente settantacinque anni…

4 Maggio 2024 - 9:47