Primo Piano

Godin: “Inter, per le cose importanti serve una squadra. Un parallelismo”

Godin è stato intervistato dal sito ufficiale dell’UEFA in vista del suo ritorno in Spagna per Barcellona-Inter, partita della seconda giornata del Gruppo F di Champions League in programma mercoledì alle ore 21. Queste le parole del difensore uruguayano.

I MODELLI – Per Diego Godin ci sono due giocatori in particolare che ritiene siano da esempio per lui: «Diego Lugano è stato un referente per me, dopo l’ho avuto come compagno in nazionale. Mi piaceva molto anche Carles Puyol, quando era al Barcellona. Ho ammirato molto la sua competitività e la sua forza per competere in tutte le partite allo stesso modo. Ho ammirato questa capacità in difesa, è un qualcosa che gli ha permesso di rimanere tanti anni ad alti livelli e diventare uno dei migliori difensori della storia».

DIFENSORE PURO – Godin spiega come è diventato difensore centrale: «È un qualcosa che ho appreso, perché da cinque a sedici anni ho giocato a centrocampo. Sicuramente saper difendere era un qualcosa che già tenevo, perché lo sento e lo vivo, però è arrivato in una forma particolare. Ho imparato e dato il meglio di me per difendere. C’è un parallelismo con la vita: la responsabilità e l’aiuto ai miei compagni è parte di come mi sento fuori dal campo. Cerco sempre di stare vicino ai miei compagni e ai tifosi, è una cosa che mi piace».

SUCCESSO – A Godin viene chiesto come l’Inter può fare bene in stagione: «In Champions League, così come in qualsiasi competizione, quello che ho imparato è che per conseguire cose importanti c’è la necessità di avere una squadra, con tutto quello che significa questa parola. Tutti i giocatori devono essere uniti, devono difendere ogni pallone e svolgere in campo tutti i compiti che vengono dati. Se undici giocatori sono pienamente focalizzati su questo è una parte importante per raggiungere gli obiettivi».

Fonte: UEFA.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.