Primo Piano

Godin: “Coronavirus, noi calciatori esposti fino alla fine. Medici? Veri eroi”

Diego Godin, difensore dell’Inter, nel corso di una lunga intervista concessa ad ESPN, ha parlato dell’emergenza coronavirus che ha colpito l’Italia e di come il giocatore uruguayano ha vissuto le difficili settimane di quarantena. 

EROIDiego Godin parla dell’epidemia di coronavirus che ha colpito l’Italia, con parole di elogio per i medici: «Coronavirus? Qui all’inizio non è stata data così tanta importanza. Si pensava che fosse un problema della Cina e che non avrebbe raggiunto altri paesi. Hanno preso le misure a poco a poco, piuttosto lentamente. Ci hanno avvertito, ma a livello governativo non sono state prese misure drastiche per prevenire ciò che poteva accadere. Lo sforzo che fanno i medici e le persone nel servizio sanitario è impressionante. Tutto ciò che si può dire per omaggiare queste persone non è all’altezza. Sono davvero eroi, devi vedere le immagini di ciò che fanno, è davvero commovente. Noi calciatori siamo stati esposti fino all’ultimo momento, hanno continuato a tirare la corda per vedere se potevamo continuare a giocare, fino a quando la situazione era insostenibile. Il sistema sanitario è crollato, non ci sono letti di terapia intensiva per prendersi cura di così tante persone in condizioni critiche e le persone che potrebbero avere un’altra malattia non possono prendersi cura di loro. Non ci sono tanti posti o dottori professionisti».

QUARANTENA – Godin racconta delle precauzioni prese dopo la positività di Rugani al coronavirus: «Abbiamo continuato a giocare per diverse settimane, abbiamo continuato ad allenarci, giocando a porte chiuse, fino a quando non è stato rilevato il positivo di un giocatore della Juventus (Rugani, ndr). Noi e i nostri giocatori siamo stati messi in quarantena. Lì il campionato si è fermato. Sicuramente in quella partita potevano esserci altri giocatori che potevano essere stati già infettati. Ecco perché siamo stati tutti messi direttamente in quarantena». 

Fonte: ESPN.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.