FocusPrimo Piano

Genoa, in trasferta difesa di ferro: ultime tre di fila a porta inviolata

Dall’arrivo di Davide Ballardini, dieci giornate fa, il Genoa ha decisamente fatto un grande salto di qualità. Anche a livello difensivo e specialmente in trasferta. Nelle ultime tre partite giocate lontano dalle mura di casa, nessuno è riuscito infatti a bucare la retroguardia rossoblu. 

TRASFERTE INDOLORI – Sono solo tre i gol subiti dal Genoa di Davide Ballardini nelle cinque trasferte giocate fin dal suo arrivo, dieci giornate fa. Nello specifico, uno contro lo Spezia e due contro il Sassuolo, nel “lontano” 6 gennaio 2021 (data che coincide con l’ultima sconfitta dei liguri). Nelle tre seguenti trasferte consecutive, nessuno tra Atalanta, Crotone Torino è riuscito a trovare la via del gol tra le mura di casa contro i rossoblu. A dimostrazione del grande lavoro del tecnico, specialmente a livello difensivo. Fin dal suo arrivo, infatti, in totale sono soltanto sette i gol subiti dal Genoa, che ne hanno fatto la miglior difesa delle ultime dieci giornate. Un gol in meno subito rispetto all’Inter nello stesso periodo.

MIGLIOR ATTACCO – In ogni caso, domani a San Siro sarà un’altra storia per il Genoa. Di fronte, infatti, ci sarà il miglior attacco della Serie A. Specialmente per quanto riguarda la coppia composta da Romelu Lukaku Lautaro Martinez. Nel corso del 2021, l’Inter è sempre andata in gol a San Siro, mettendo a referto la bellezza di 15 reti nelle quattro partite casalinghe disputate (6 al Crotone, 2 alla Juventus, 4 al Benevento e 3 alla Lazio). A cui si aggiungono anche i tre segnati al Milan nel derby della scorsa settimana, anche se ufficialmente si tratta di una “trasferta”. Sarà in grado la difesa di ferro di Davide Ballardini di resistere alla potenza dell’attacco nerazzurro, ottenendo così il quarto clean sheet consecutivo in trasferta? Non ci resta anche attendere le 15 di domani. Una cosa è certa, Romelu Lukaku è già pronto a mettere nuovamente nel mirino quella che è una delle sue vittime preferite in campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.