NazionaliPrimo Piano

Gagliardini si procura un rigore: Italia (e trio Inter) sul velluto con l’Estonia

L’Italia vince facilmente in amichevole contro l’Estonia. Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze gli Azzurri ottengono un successo per 4-0, con Grifo protagonista per una doppietta. Bene sia Bastoni sia Gagliardini, con quest’ultimo che si procura un rigore, in campo anche D’Ambrosio.

TRIO NERAZZURRO – Quattro gol per l’Italia nella prima delle tre partite di questa sosta per le nazionali. A Firenze facile 4-0 contro l’Estonia, nell’esordio di Alberico Evani come commissario tecnico (per la positività di Roberto Mancini, comunque in collegamento con la panchina tramite Gianluca Vialli). Al 14’ Alessandro Bastoni, uno dei tre dell’Inter schierati titolari, imposta per Kevin Lasagna che fa da sponda per Vincenzo Grifo, gran tiro da circa venticinque metri e punteggio sbloccato. A metà primo tempo Lasagna ha la chance per raddoppiare, ma su cross da destra cicca di testa e toglie il pallone dalla disponibilità di Roberto Gagliardini dietro di lui. Non c’è da attendere molto per il 2-0 comunque, lo firma Federico Bernardeschi al 27’ con un sinistro dal limite. Decisamente modesta l’Estonia, che nella ripresa evita quantomeno la goleada anche perché gli Azzurri non spingono. Tanti i cambi, con gli esordi di Pietro PellegriLuca PellegriniDavide Calabria. Gagliardini si procura anche un rigore, sgambettato da Georgi Tunjov, che Grifo trasforma per la doppietta al 75’. Per quanto riguarda il trio dell’Inter novanta minuti per il centrocampista e Bastoni, buona prova per entrambi. Sostituito all’80’ Danilo D’Ambrosio (anche ammonito nel primo tempo). All’86’ rigore procurato e trasformato da Riccardo Orsolini, che chiude il poker. L’Italia tornerà in campo domenica (ore 20.45) contro la Polonia a Reggio Emilia, per l’UEFA Nations League.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.