Primo Piano

Gagliardini: “Con 6 punti può succedere di tutto! Eriksen esperto, Sensi…”

Intervistato da “Sky Sport” all’indomani di Inter-Sampdoria, Roberto Gagliardini ha commentato la vittoria di ieri e gli obiettivi della squadra da qui a fine stagione.

DARE IL MASSIMO – Roberto Gagliardini ha ben chiari gli obiettivi di squadra, ovvero dare il massimo fino alla fine e vedere cosa succede: «Il campionato mi è mancato molto quindi avevo tanta voglia di ricominciare. Ero molto entusiasta perché è stata una gioia per me riprendere, nonostante il periodo che abbiamo attraversato non sia stato per niente semplice, ricominciare a fare ciò che ami è bello. Noi siamo lì, ce la stiamo giocando da inizio stagione, ci sono solo 6 punti che ci separano dalla vetta e adesso giocando ogni tre giorni dobbiamo essere concentrati e bravi a portare a casa più punti possibili. Non dipenderà solo da noi ma dobbiamo fare il massimo perché tutto può succedere».

GESTIONE – Gagliardini ha sottolineato anche l’importanza di gestire le forze in un periodo con un ritmo di partite serratissimo: «Dovremo essere più cinici, cercare di chiudere le partite prima. Più che la gestione in partita sarà importante il recupero tra una gara e l’altra. In ogni partita, fino all’ultimo, come si è visto ieri, ci possono essere dei pericoli. Eriksen è un giocatore di esperienza, si sta integrando man mano e ci sta aiutando. Abbiamo giocatori, come anche Stefano Sensi, che possono fare molto bene in quel ruolo e che ci possono dare una mano da qua a fine campionato».

ATTACCANTI – Infine un commento di Gagliardini sui due match-winner di ieri sera, che con i loro gol hanno permesso di portare a casa i tre punti, ovvero Romelu Lukaku Lautaro Martinez: «Stanno facendo bene, devono aiutarci e continuare a fare quello che il mister chiede loro. Anche Sanchez ultimamente è entrato davvero molto bene, è un giocatore molto importante per noi e Esposito ci potrà dare una grande mano. Lo spogliatoio è sempre stato vivo e unito, da qualche tempo lo riusciamo a vivere come prima e quella è la parte più bella del gioco del calcio. Io penso a fare il bene dell’Inter per cercare di raggiungere i nostri obiettivi».

Fonte: Sky Sport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.