FOTO − Terza maglia Inter, c’è l’uscita: spunta una data sul colletto!
Terza maglia Inter finalmente uscita. Il club ha presentato stamani il terzo e ultimo kit per la stagione 2024-25. C’è una curiosità sul colletto.
ECCOLA – Dopo il kit home e il kit away, l’Inter presenta anche la terza maglia. Un kit che unisce l’identità, la storia e la community di ciascun Club e celebra il movimento calcistico femminile. Il colore giallo domina su tutta la maglia e sfoggia una palette di colori audaci e rende omaggio agli artisti e ai designer della città che sono andati controcorrente proponendo uno stile inusuale. Come anche descritto dalla presentazione ufficiale del club tramite il proprio comunicato. C’è però una curiosità sulla nuova maglia dei campioni d’Italia, che è quella legata ad una data posta dietro il colletto.
Terza maglia Inter, la curiosità del 2018 sul colletto
LA DATA – Spunta infatti sulla maglia la data 2018, che si riferisce alla nascita ufficiale della squadra femminile nerazzurra, l’Inter Women. Il club nerazzurro, infatti, il 23 ottobre di quell’anno, già attivo con un proprio settore giovanile femminile da qualche anno, rilevava il titolo sportivo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Femminile Inter Milano, dando vita alla prima sezione femminile in 110 anni di storia. Questa terza maglia, dunque, è dedicata pure al movimento calcistico femminile interista. E il lancio del progetto narrativo ‘Together We Rise’, si riferisce proprio al senso di unità e comunanza tra tutte le componenti del club.