Primo Piano

FOTO – Nuovo stadio di Milano per Inter e Milan, i progetti per San Siro

Il nuovo stadio di Milano inizia a prendere forma. Nella conferenza stampa di presentazione andata in scena questa mattina al Politecnico di Milano (vedi articolo) sono stati presentati i due progetti che Inter e Milan porteranno avanti, in attesa di una decisione definitiva.

NUOVO STADIO MILANO SAN SIRO – Il quartiere di San Siro va verso una riqualificazione. È questo l’obiettivo di Inter e Milan, che puntano a un nuovo stadio che sostituirebbe il Giuseppe Meazza, ritenuto dalle due società non più idoneo. La capienza verrebbe abbassata da sessantamila posti, rispetto ai poco più di settantottomila attuali, e si abbasserebbe pure l’altezza complessiva dell’impianto. È stato istituito un nuovo sito con tutte le informazioni sui due progetti, che sarà aggiornato frequentemente a questo indirizzo.

PROGETTO 1La Cattedrale è il nome dato da Populous, che si ispira a elementi caratteristici della città di Milano come il Duomo e la Galleria, con la presenza di un museo dedicato allo Stadio Meazza e un impatto visivo che ricorda maggiormente lo stadio ora presente a San Siro. Sarebbe l’impianto più sostenibile d’Europa.

Populous 1

Populous 2

PROGETTO 2Gli anelli di Milano. Il progetto Manica-Sportium prevede due anelli interesecati fra di loro, con più posti sulle curve e in generale una maggiore vicinanza al campo. Come l’Allianz Arena di Monaco l’esterno è illuminato con delle luci che cambiano colore in base al fatto che giochi l’Inter o il Milan, con sedicimila pannelli che porterebbero le foto dei tifosi.

Manica Sportium 1

Manica Sportium 2

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.