FOTO – Nuovo stadio di Milano per Inter e Milan, i progetti per San Siro

Articolo di
26 settembre 2019, 12:58
Stadio Meazza San Siro Inter-Benevento

Il nuovo stadio di Milano inizia a prendere forma. Nella conferenza stampa di presentazione andata in scena questa mattina al Politecnico di Milano (vedi articolo) sono stati presentati i due progetti che Inter e Milan porteranno avanti, in attesa di una decisione definitiva.

NUOVO STADIO MILANO SAN SIRO – Il quartiere di San Siro va verso una riqualificazione. È questo l’obiettivo di Inter e Milan, che puntano a un nuovo stadio che sostituirebbe il Giuseppe Meazza, ritenuto dalle due società non più idoneo. La capienza verrebbe abbassata da sessantamila posti, rispetto ai poco più di settantottomila attuali, e si abbasserebbe pure l’altezza complessiva dell’impianto. È stato istituito un nuovo sito con tutte le informazioni sui due progetti, che sarà aggiornato frequentemente a questo indirizzo.

PROGETTO 1La Cattedrale è il nome dato da Populous, che si ispira a elementi caratteristici della città di Milano come il Duomo e la Galleria, con la presenza di un museo dedicato allo Stadio Meazza e un impatto visivo che ricorda maggiormente lo stadio ora presente a San Siro. Sarebbe l’impianto più sostenibile d’Europa.

Populous 1

Populous 2

PROGETTO 2Gli anelli di Milano. Il progetto Manica-Sportium prevede due anelli interesecati fra di loro, con più posti sulle curve e in generale una maggiore vicinanza al campo. Come l’Allianz Arena di Monaco l’esterno è illuminato con delle luci che cambiano colore in base al fatto che giochi l’Inter o il Milan, con sedicimila pannelli che porterebbero le foto dei tifosi.

Manica Sportium 1

Manica Sportium 2

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE