Fontanarosa onorato: «Le ultime settimane sono state importanti. Un modello!»
Alessandro Fontanarosa ha espresso il suo commento dopo il match che l’Inter ha pareggiato per 1-1 contro il Chelsea. L’occasione è stata da lui utilizzata per effettuare un ragionamento più ampio.
L’ORGOGLIO – Alessandro Fontanarosa è stato uno degli interpreti più in forma del ritiro estivo dell’Inter. Il difensore cresciuto nelle giovanili dei nerazzurri ha vissuto tale esperienza come un momento molto formativo per la sua crescita professionale, stante la possibilità di cui ha potuto godere di allenarsi con compagni di assoluto valore all’Inter. Sul valore di questo periodo si è pronunciato il difensore nerazzurro a InterTV: «Il ritiro mi è servito tanto, ho lavorato parecchio. Queste partite fanno crescere. Sono migliorato grazie ai consigli del mister e dei compagni. Ringrazio i tifosi, è stato un periodo importante per quello che ho vissuto in queste settimane».
Fontanarosa sul modello cui si ispira quotidianamente!
L’ESEMPIO – A proposito del modello cui Fontanarosa guarda con convinzione per provare a raggiungere vette sempre più elevate nella sua carriera, il profilo da lui indicato risiede proprio nell’ambiente nerazzurro: «Io provo a ispirarmi a Bastoni, osservo e imparo da lui!». La speranza nel mondo Inter è che il giovane difensore italiano possa crescere al meglio nella prossima esperienza che dovrebbe svolgersi alla Reggiana, potendo successivamente tornare alla base con nuove consapevolezze acquisite in Emilia-Romagna.