Fiorentina-Inter, un clean sheet per cancellare andata e Juventus

Articolo di
4 Febbraio 2021, 20:39
Skriniar Roma-Inter - Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano Skriniar – Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano
Condividi questo articolo

In Fiorentina-Inter (domani alle 20.45) sarà importantissimo mantenere inviolata la porta di Samir Handanovic. Un clean sheet che avrà un duplice obiettivo.

SERRARE LA PORTA – Il primo obiettivo dell’Inter, domani contro la Fiorentina, sarà la vittoria. E il secondo sarà quello di ottenerla senza subire gol. Una situazione che finora, in questa Serie A, si è verificata solo sei volte. Di cui le ultime tre consecutive. E per Samir Handanovic, domani, sarà fondamentale non recuperare nessun pallone in fondo alla rete. Per due semplici motivi.

CONTINUARE – Innanzitutto sarebbe un segnale molto importante inanellare il quarto clean sheet consecutivo, per l’Inter. La solidità difensiva è uno dei tratti fondamentali del calcio di Antonio Conte, che già l’anno scorso chiuse il campionato con meno gol al passivo. In questa stagione, invece, le cose era iniziate male, con 10 reti subite nelle prime quattro giornate. Ora il conto totale ammonta a 23, che fanno di quella nerazzurra la quinta miglior difesa d’Italia (alla pari col Milan). Non subire gol contro i viola, quindi, farebbe registrare un bel trend, alla vigilia del doppio scontro contro Lazio e Milan.

DIMENTICARE – Il secondo obiettivo è ben più semplice, e riguarda Handanovic ancor più da vicino. Il capitano dell’Inter deve riscattarsi dopo il tremendo errore di martedì, con cui regala il raddoppio alla Juventus. Contro la Fiorentina tutti si attendono una prova nettamente migliore dello sloveno, soprattutto a livello di atteggiamento. Handanovic è uno dei volti storici di questa squadra, capitano riconosciuto e accettato da uno spogliatoio unanime. Dovrà quindi sfoderare tutto il suo carisma per tornare a guidare la difesa con decisione e piglio, chiudendo da qualche parte i timori riemersi dopo martedì.



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.