MatchPrimo Piano

Fiorentina-Inter, un clean sheet per cancellare andata e Juventus

In Fiorentina-Inter (domani alle 20.45) sarà importantissimo mantenere inviolata la porta di Samir Handanovic. Un clean sheet che avrà un duplice obiettivo.

SERRARE LA PORTA – Il primo obiettivo dell’Inter, domani contro la Fiorentina, sarà la vittoria. E il secondo sarà quello di ottenerla senza subire gol. Una situazione che finora, in questa Serie A, si è verificata solo sei volte. Di cui le ultime tre consecutive. E per Samir Handanovic, domani, sarà fondamentale non recuperare nessun pallone in fondo alla rete. Per due semplici motivi.

CONTINUARE – Innanzitutto sarebbe un segnale molto importante inanellare il quarto clean sheet consecutivo, per l’Inter. La solidità difensiva è uno dei tratti fondamentali del calcio di Antonio Conte, che già l’anno scorso chiuse il campionato con meno gol al passivo. In questa stagione, invece, le cose era iniziate male, con 10 reti subite nelle prime quattro giornate. Ora il conto totale ammonta a 23, che fanno di quella nerazzurra la quinta miglior difesa d’Italia (alla pari col Milan). Non subire gol contro i viola, quindi, farebbe registrare un bel trend, alla vigilia del doppio scontro contro Lazio e Milan.

DIMENTICARE – Il secondo obiettivo è ben più semplice, e riguarda Handanovic ancor più da vicino. Il capitano dell’Inter deve riscattarsi dopo il tremendo errore di martedì, con cui regala il raddoppio alla Juventus. Contro la Fiorentina tutti si attendono una prova nettamente migliore dello sloveno, soprattutto a livello di atteggiamento. Handanovic è uno dei volti storici di questa squadra, capitano riconosciuto e accettato da uno spogliatoio unanime. Dovrà quindi sfoderare tutto il suo carisma per tornare a guidare la difesa con decisione e piglio, chiudendo da qualche parte i timori riemersi dopo martedì.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.