Primo Piano

Fiorentina-Inter sarà sfida mercato! Chiesa, Politano, Castrovilli e non solo

Fiorentina-Inter sarà una partita molto importante. Utile per permettere a entrambe le formazioni di tenere d’occhio i propri obiettivi di mercato. I nerazzurri di Antonio Conte hanno messo nel mirino Federico Chiesa da un’era geologica, ma anche Gaetano Castrovilli è un nome che piace. Occhio alla suggestione Matteo Politano in viola. 

INCROCI – Cresce l’attesa per Fiorentina-Inter, partita chiave per il futuro delle due formazioni. La sfida dell’Artemio Franchi, in notturna, potrebbe essere utile anche in ottica mercato. Le due società, infatti, sono in ottimi rapporti dopo i numerosi affari dell’era Spalletti e lo scambio Dalbert-Biraghi della scorsa estate. A tal proposito, l’Inter potrebbe approfittare della trasferta toscana per mettere una grossa ipoteca sui nomi di Gaetano Castrovilli e Federico Chiesa.

RAMPOLLI – Non è un mister che Giuseppe Marotta abbia scelto di adottare una linea ben chiara: calciatori giovani, possibilmente italiani, ma con un buon numero di partite alle spalle. L’identikit porta dritto ai due gioielli di casa viola, che dopo un avvio entusiasmante sembrano aver finito le scintille. Su Chiesa la concorrenza è molto agguerrita: la Juventus ha già fatto un paio di tentativi ma l’arrivo in società di Rocco Commisso ha complicato i rapporti. L’Inter dovrà sedersi intorno a un tavolo coi viola per parlare sia di Cristiano Biraghi che di Dalbert, qualora il brasiliano dovesse continuare a convincere. Magari a quel punto potrebbe saltar fuori anche il nome del figlio d’arte.

DUBBI – Discorso leggermente diverso per Gaetano Castrovilli, che quest’anno sta vivendo una stagione di fuoco all’esordio in Serie A. Dopo l’exploit dei primi mesi, il suo cartellino si è gonfiato in maniera esorbitante e sarà difficile che l’Inter punti tutte quelle fiches su un profilo ancora da sgrezzare. Complicato ipotizzare un suo trasferimento in nerazzurro, sia a gennaio che a giugno. Interessante, invece, analizzare chi potrebbe fare il percorso inverso. C’è Borja Valero, che muore dalla voglia di chiudere la carriera a Firenze, magari per cominciare quella da allenatore. In estate non è stato trovato un accordo coi viola e l’emergenza centrocampisti lo ha di fatto catapultato nel mezzo del progetto di Antonio Conte. In estate potrebbe davvero salutare, così come Matteo Politano. Ha bisogno di spazio per sfogare le sue qualità e la Fiorentina sembrerebbe pronta ad accontentare sia lui che l’Inter. Se dovesse arrivare l’offerta giusta, anche l’ex Sassuolo sarebbe pronto a fare le valigie già a gennaio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.