FocusPrimo Piano

Fiorentina-Inter, Franchi tabù da sfatare: sette anni senza i tre punti

Fiorentina-Inter di domani sarà una sfida importante per molti motivi. Prima di tutto per non perdere contatto con la testa della classifica, poi per rilanciarsi dopo la sconfitta di Coppa Italia contro la Juventus. Ma anche spezzare un tabù che dura da sette anni.

STRISCIA NEGATIVA – Nonostante la vittoria in Coppa Italia, arrivata in ogni caso “soltanto” ai supplementari, l’Artemio Franchi non è uno stadio che porta bene ai nerazzurri negli ultimi anni. Gli ultimi Fiorentina-Inter giocati in toscana, infatti, hanno visto uscire meglio sempre i viola. L’ultima vittoria dei nerazzurri risale infatti al febbraio 2014, con un 1-2 firmato dagli argentini Rodrigo Palacio Mauro Icardi. Da allora sono arrivati un 3-0, un 2-1, un 5-4, due 1-1 e un 3-3 (con clamoroso errore arbitrale firmato Abisso all’ultimo minuto). Un bilancio di tre sconfitte e altrettanti pareggi, con quindici gol subiti a fronte di dieci segnati.

CAMBIARE MARCIA – Ecco perché Fiorentina-Inter di domani deve essere l’occasione giusta di spezzare un tabù che dura da tanto, troppo tempo. Anche considerando le importanti defezioni dei viola (ovvero gli squalificati Castrovilli e Milenkovic dopo i cartellini rimediati nella partita contro il Torino). Invertire la marcia e proseguire con la striscia positiva in campionato, dimostrando così anche l’abilità di cambiare pagina dopo una sconfitta bruciante come quella di martedì sera in Coppa Italia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh