Primo Piano

FIGC, oggi Consiglio Federale. Arrivano decisioni anche sulla Serie A?

La FIGC oggi terrà il Consiglio Federale, che doveva svolgersi lo scorso 8 maggio. In ballo c’è il futuro di tutti i campionati, dalla Serie A ai Dilettanti, con la possibilità di nuovi sviluppi positivi dopo le tante aperture di ieri (vedi articolo).

VERSO LA RIPRESA? – Il Consiglio Federale in programma alle ore 12 in FIGC sarà fondamentale per la ripresa del calcio italiano. Più volte si è parlato di “settimana decisiva” in questi due mesi e mezzo, ma oggi lo è sul serio e per più motivi. Intanto il fatto che, finalmente, le squadre di Serie A e non solo possono allenarsi in gruppo, dopo il via libera del Comitato tecnico scientifico. Poi perché, con Vincenzo Spadafora che ha ammorbidito la sua posizione, si può pensare a una ripresa concreta del campionato. L’incontro col ministro, la FIGC e la Lega Serie A si terrà giovedì 28, ma intanto oggi si capirà quale futuro avranno tutti i tornei. Di seguito l’ordine del giorno:

– informativa del Segretario Generale;

– modifiche regolamentari;

– nomine di competenza;

– decreto Presidente Consiglio dei Ministri del 17 maggio 2020: provvedimenti conseguenti;

– circolare UEFA n. 24 del 24 aprile 2020: determinazioni in ordine alle modalità di conclusione dei campionati stagione sportiva 2019/2020;

– competizioni ufficiali professionistiche e dilettantistiche stagione sportiva 2019/2020: provvedimenti conseguenti;

– Licenze Nazionali stagione sportiva 2020/2021;

– termini tesseramento in ambito professionistico stagione sportiva 2020/2021;

– ratifica delibere di urgenza del Presidente Federale;

– varie ed eventuali.

Per la Serie A non si esclude la possibilità dei play-off, anche se si proverà a finire regolarmente il campionato. Anche la Serie B vuole ripartire, mentre la Serie C e i Dilettanti è improbabile che lo facciano e il Consiglio Federale dovrà decretarne la fine anticipata e i (discussi) verdetti. Oggi la FIGC farà chiarezza, poi sarà la volta del confronto col Governo per capire quando ripartire.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.