Primo Piano

Festa Inter, Sala: «Valutato con il prefetto: prevedibile e inevitabile!»

Sala – Sindaco di Milano -, dopo la riposta a Matteo Salvini (vedi articolo), in un video pubblicato nella sua pagina Facebook ufficiale ha parlato per la prima volta dei festeggiamenti dei tifosi dell’Inter in piazza Duomo.

INEVITABILESala parla dei festeggiamenti dei tifosi dell’Inter: «Ho volutamente fatto passare una giornata prima di parlare dei festeggiamenti dei tifosi dell’Inter di domenica pomeriggio. Capisco che le immagini di piazza Duomo abbiano potuto colpire la sensibilità di tanti. Capisco di meno invece la strumentalizzazione politica per racimolare qualche voto in più. La situazione era certamente prevedibile, ma non è pensabile che si potesse evitare che i tifosi scendessero in piazza, e sarebbe stato così in qualsiasi città italiana la cui squadra avesse vinto lo scudetto».

CHIAREZZA – Sala specifica che il tutto era già stato previsto da lui, insieme al questore e il prefetto di Milano: «Con il prefetto e il questore abbiamo valutato come contenere i tifosi, in particolare abbiamo analizzato in tempo la possibilità di chiudere piazza Duomo, ma i rischi superavano i benefici perché i tifosi si sarebbero riversati in spazi più piccoli e con meno vie di uscita. Capisco che nella società in cui viviamo, chiunque si improvvisa esperto di qualsiasi cosa, anche dell’ordine pubblico, ma le cose viste da dentro sono un po’ più complesse e bisogna accettare che questo tocchi al prefetto e al questore. Io non credo che le migliaia di famiglie che hanno festeggiato lo scudetto in zona gialla siano pericolosi attentatori alla nostra salute. Ora più che mai dobbiamo avere comportamenti corretti in termini di distanziamento, però sappiamo anche che tutti insieme non abbiamo offerto appigli ai professionisti della guerriglia urbana».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh