Che fine ha fatto Dodò? Il suo futuro sembra segnato

Articolo di
12 gennaio 2015, 11:05
Dodò

No, tranquilli: Dodò non si è estinto come il famoso volatile con cui condivide il nome, accento finale a parte. Nelle ultime uscite l’esterno brasiliano sembra essere stato accantonato da Mancini, ma la sua situazione in squadra è particolare. Analizziamola meglio.

DALLA DIFESA… – Il passato di Dodò si chiamava Walter Mazzarri, nello specifico il suo ruolo di esterno sinistro nel centrocampo a cinque. Con l’arrivo di Mancini, il brasiliano è tornato automaticamente alle origini, ovvero nel ruolo di terzino. Non con grande successo, è vero, ma il ragazzo sembra essere stato bocciato troppo presto dal tecnico jesino. Un Dodò in panchina a organico completo non desta polemica, ma se il ragazzo finisce in panchina mentre Nagatomo è in Coppa d’Asia e Jonathan è ancora fuori, allora qualcosa su cui discutere c’è. Se aggiungiamo il fatto che Mancini ha provato Juan Jesus nel ruolo di terzino sinistro, anche se con risultati considerati non soddisfacenti, e che adesso gli sta preferendo Campagnaro (a destra, con D’Ambrosio dirottato a sinistra), forse l’avventura di Dodò all’Inter è arrivata davvero al capolinea. In difesa, si intende.

…ALL’ATTACCO – Il brasiliano è in prestito dalla Roma, ma, come da accordi presi, l’Inter dovrà riscattare il suo cartellino nell’estate 2016, pur finendo di pagare l’ultima rata addirittura nel 2019. Un investimento a lungo termine, dunque, che Mancini dovrà tenere in considerazione. Il tecnico nerazzurro, infatti, ha già provato Dodò nel nuovo ruolo di ala sinistra sulla trequarti e, forse esagerando, anche da punta esterna in un tridente offensivo momentaneo. Il futuro di Dodò, forse, potrebbe essere questo: sarà lui l’alternativa a Podolski sulla corsia mancina? Con il tedesco a sinistra, Kovacic in mezzo e Shaqiri a destra la trequarti ha i suoi titolari, ma, avendo due competizioni da onorare, le alternative saranno fondamentali. Dodò potrebbe essere una di queste.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE