Primo Piano

Fabbian: «Tornare all’Inter? Ora non ci penso. L’importante è giocare!»

Condividi

Giovanni Fabbian, centrocampista di proprietà dell’Inter in prestito alla Reggina, oggi in conferenza stampa presso il Centro Sportivo Sant’Agata ha parlato della sua ultima doppietta realizzata in Serie B, ma anche del suo futuro. 

FASE DI CRESCITAGiovanni Fabbian anche nell’ultima partita disputata dalla Reggina si è reso protagonista addirittura con una doppietta, portando a quota 7 gol in questa stagione in Serie B, capocannoniere della squadra. Il centrocampista di proprietà dell’Inter ha parlato così in conferenza stampa: «Miei movimenti da attaccante? Li provo ogni giorno, cerco di acquisire più cose possibili e cerco di metterle in atto il sabato. La doppietta è stata un emozione bellissima, siamo tornati a vincere dopo due mesi. A Reggio mi trovo veramente bene, è una città molto bella. Sicuramente devo ancora migliorare, anche l’inserimento posso perfezionarlo. Sto lavorando giorno dopo giorno con il gruppo e il mister. Dal mister (Filippo Inzaghi, ndr) sto cercando di imparare più cose possibili, lui è stato un grande giocatore».

IL FUTURO – Fabbian risponde anche ad alcune domande relative al suo futuro, considerando il prestito alla Reggina e l’Inter, proprietaria del suo cartellino: «Esperienza in Serie B o in una big senza giocare? L’importante per i giovani è giocare, mettersi in mostra cercando di dare il massimo con umiltà, indipendentemente dalla categoria in ci si è. Restare in caso di promozione? Al momento penso al presente, voglio dare il massimo e poi a fine stagione ci saranno le dovute valutazioni. La decisione di venire qui è stata presa in comune accordo con l’Inter, a Casadei è un mio grande amico e gli auguro il meglio. Se ho parlato con Simone Inzaghi? Ci siamo salutati e abbiamo scambiato qualche parole, se mi avessero detto che a gennaio avrei realizzato 7 gol giocando tutte le partite sarei stato molto contento (ride, ndr). Il mio sogno è quello di giocare ai livelli più alti possibili».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Agresti: «Derby? Inter superiore. Ecco qual è la marcia in più»

Lo scudetto di lunedì ha ribadito come ci sia una manifesta superiorità dell’Inter nei confronti…

24 Aprile 2024 - 15:51

Inter-Torino, ‘vacanza extra’ come primo premio scudetto: la ripresa

Inter-Torino si giocherà domenica alle 12.30 e la squadra di Inzaghi lo farà per la…

24 Aprile 2024 - 15:39

Paventi: «Thuram, che impatto! Dà una speranza a tutta l’Inter»

Thuram è uno dei giocatori che più hanno dato una mano all’Inter a conquistare lo…

24 Aprile 2024 - 15:22

Pardo: «Inter, strada virtuosa che ha generato. Ora ha un vantaggio»

Lo scudetto dell’Inter non è certo un punto d’arrivo, ma il coronamento di un percorso…

24 Aprile 2024 - 15:04

Inter 2024-2025, mercato diverso dall’ultimo! Filosofia chiara

Vinto lo scudetto, l’Inter ora può dedicarsi al mercato e alla costruzione di una rosa…

24 Aprile 2024 - 14:47

VIDEO – Inter, rinnovi vicini! Il programma della festa scudetto | TG Flash Inter-News

Il TG di Inter-News.it torna anche in questa stagione, in formato flash! Un’edizione rinnovata, più…

24 Aprile 2024 - 14:15