Primo Piano

European Leagues: “Tutti uniti per risolvere la crisi! Campionati, coppe ed Euro 2020…”

Anche la European Leagues prende una posizione netta e ufficiale sulla situazione di emergenza che coinvolge in queste ore il mondo del calcio. Come già spiegato dalla Lega Serie A (vedi comunicato) tutto a tutela delle leghe nazionali, ma non solo

NOTA UFFICIALE – “Oggi la European Leagues ha tenuto una riunione di emergenza del suo Consiglio di Amministrazione. Si afferma all’unanimità che la salute è la priorità più importante e viene sempre prima di tutto! Tutti i campionati nazionali stanno attualmente adottando misure come rinviare le rispettive competizioni o giocare a porte chiuse, sempre secondo e seguendo le direttive e le restrizioni stabilite dalle autorità sanitarie e dalle istituzioni governative in ogni singolo Paese. Le leghe seguono la responsabilità di attuare tutte le misure possibili per contribuire a ridurre la diffusione del virus Covid-19 (Coronavirus, ndr). E, naturalmente, per proteggere tutti coloro che sono coinvolti nella situazione come giocatori, funzionari, tifosi, dipendenti, partner e giornalisti, tra gli altri. La European Leagues accoglie di buon grado l’incontro del 17 marzo 2020 organizzato dalla UEFA in cui tutte parti interessate al calcio parteciperanno per avere un approccio coordinato durante queste difficili circostanze. La cooperazione, il coordinamento e la flessibilità saranno essenziali. Per la European Leagues è fondamentale che le competizioni nazionali possano essere completate in questa stagione, per limitare l’impatto negativo sull’intero ecosistema calcistico. Questa crisi sta causando anche gravi conseguenze sportive e finanziarie a tutte le parti coinvolte nella situazione. Siamo pronti a collaborare con la UEFA e altre parti interessate per trovare soluzioni comuni a tutte queste problematiche in modo costruttivo, comprese le competizioni internazionali per club (Champions League ed Europa League, ndr) ed EURO 2020“.

Fonte: European Leagues [europeanleagues.com]

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.