Primo Piano

Esposito dopo il gol: «Cerco di uscire da un momento difficile. Precoce? Abituato»

Esposito ha segnato il suo primo gol con la maglia del Venezia, splendido, nell’1-4 in casa del Monza di questo pomeriggio (vedi articolo). L’attaccante classe 2002, in prestito dall’Inter, ha parlato ai canali ufficiali del club del suo momento.

IN CRESCITA – La stagione di Sebastiano Esposito è iniziata alla SPAL, poi a gennaio si è trasferito al Venezia. Oggi la prima gioia in maglia arancioneroverde, nell’1-4 sul Monza: «Una vittoria su un campo difficile, che ci rimette in carreggiata per i nostri obiettivi e per arrivare più in alto possibile. Sto cercando di uscire da un momento difficile, è un percorso che tutti i giocatori hanno. Io magari ce l’ho in età un po’ precoce, ma sono abituato in campo a esserlo. Bisogna stare con i piedi per terra, quando il mister mi dà fiducia e spazio bisogna dimostrare sul campo le proprie qualità e bisogna metterle a disposizione del Venezia».

AMBIENTAMENTO – Oggi contro il Monza è arrivata la dodicesima presenza di Esposito in maglia Venezia. L’attaccante parla di come sta cercando di crescere, con tanta concorrenza: «Mi trovo bene, mister Paolo Zanetti ci usa tutti e quattro noi attaccanti davanti. Oggi Mattia Aramu ha fatto una grande prestazione (tripletta, ndr), anche se era infortunato fino a pochi giorni fa. Anche il bomber Francesco Forte è infortunato, lo aspettiamo con grande ansia. Il mister mi ha voluto qui, cerco di ripagare la fiducia. Non è che se facciamo gol è merito degli attaccanti e se non lo facciamo non è merito degli attaccanti. L’attaccante non è l’artefice di tutto, oggi l’abbiamo dimostrato con una grande fase difensiva e in contropiede abbiamo giocato benissimo. Però, anche quando avevamo la palla, sapevamo cosa fare. Lì davanti c’è grande forza e grande talento, ognuno di noi che va in campo deve dimostrare questo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh