Primo Piano

Eriksen, le prime parole dopo il risveglio: «Sono tornato, ho solo 29 anni»

Jens Kleinfeld, medico di terapia intensiva che ha soccorso Christian Eriksen, ha raccontato le prime parole del centrocampista dopo il malore.

DICHIARAZIONI – Queste le parole in un’intervista rilasciata a Funke Mediengruppe da parte di Jens Kleinfeld, medico di terapia intensiva che ha soccorso Christian Eriksen. «Circa 30 secondi dopo il giocatore ha aperto gli occhi e ho potuto parlargli direttamente. È stato un momento molto commovente perché le possibilità di successo nelle emergenze mediche quotidiane sono molto più basse».

RISPOSTA – Eriksen lo guardò e Kleinefeld gli disse. «Beh, sei tornato con noi?». E lui ha risposto. «Sì, sono di nuovo con voi. Eh accidenti, ho solo 29 anni». Kleinfeld ha continuato. «Sapevo allora che il cervello non era danneggiato e che è completamente guarito».

“CORTOCIRCUITÒ” – Kleinefeld continua nell’intervista: «Con un atleta professionista controllato dal punto di vista medico, di solito è una sorta di “cortocircuito” che innesca la fibrillazione ventricolare. Lo shock elettrico poi dà l’impulso decisivo che il cuore batte di nuovo. Ero ancora certo al 99 per cento che sarebbe arrivato in ospedale in maniera stabile e che lì sarebbe rimasto stabile».

Fonte: N-TV.de

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.