FocusPrimo Piano

Eriksen cambia ruolo per avere spazio nell’Inter di Conte ma con un limite

Eriksen è diventato un oggetto misterioso nei progetti dell’Inter. La divergenza di vedute tra proprietà, dirigenza e allenatore non risolverà il problema, ma per il momento fa parte della rosa di Conte. Che a quanto pare ha deciso in che modo utilizzarlo

ULTIMO MESE – Le parole di Beppe Marotta nelle ultime due uscite pre-partita sono macigni. Macigni che pongono fine anticipata all’esperienza di Christian Eriksen a Milano. Se a gennaio il centrocampista danese non trovasse una nuova destinazione, sarebbe l’ennesimo fallimento della sua avventura nerazzurra. Per colpe altrui, in questo caso. C’è un mese per pensarci e in programma ci sono partite importanti per il prosieguo stagionale. Intanto Eriksen fa parte della rosa dell’Inter e per questo va considerato più come risorsa che come problema. Ma che ruolo può avere nella formazione di Antonio Conte fino alla sosta natalizia? Sicuramente non da titolare, ma la domanda è valida anche per la posizione in campo. Bisogna andare oltre gli schemi e i numeri.

NUOVO RUOLO – Lo spunto dato da Conte, che ha ammesso di non vedere Eriksen “regista basso”, è utile a rispondere al quesito. E aver testato Nicolò Barella in quel ruolo, in attesa del ritorno a pieno regime di Marcelo Brozovic, è una conferma. Nel 3-5-2 Conte ha già le sue mezzali. Il classe ’92 danese potrà tornare utile da trequartista nel 3-4-1-2, ma non da prima scelta. Né seconda. Nemmeno terza, quarta o quinta, a rosa completa. Ecco perché contro il Sassuolo vedere Eriksen “sotto punta”, addirittura da spalla del centravanti, non può essere considerato un esperimento. Contro il Real Madrid lo abbiamo visto da esterno sinistro in inferiorità numerica. Conte lo fa giocare dove gli serve maggiormente, ma con un unico elemento in comune che è un po’ il limite impostogli: i minuti finali di partite già chiuse. Cambierà mai questa situazione prima dell’addio?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.