Primo Piano

Eriksen: «Bello essere all’Inter! Sicuro che sarebbe arrivata occasione»

Christian Eriksen, centrocampista dell’Inter, ha parlato di questo suo anno nella squadra nerazzurra, dei suoi momenti belli e di quelli difficili

RIPRESA – Queste le parole ai microfoni di TV 2 SPORT da parte di Christian Eriksen, centrocampista dell’Inter. «È stato l’anno più duro e impegnativo. Ma prima di tutto, mi sento come se fossi arrivato a una grande ripresa».

POSTO – Eriksen prosegue. «Se sarebbe meglio un cambio dopo un solo anno a Milano? Volevo davvero lottare per il mio posto, cosa che ho sempre dovuto fare. Ero sicuro che se fosse arrivata la mia occasione, probabilmente avrei provato a coglierla. Sento di averlo fatto anche io».

POCO SPAZIO – Eriksen su quei momenti in cui non trovava spazio in campo. «È stato mentalmente difficile. Sono venuto a giocare a calcio, e quando non ti è stato permesso di farlo, è stato fastidioso. Milano è una bella città e la famiglia sta bene. È stato solo sul manto erboso che mancava solo un po’».

INTER – Eriksen sul fatto di giocare nella squadra nerazzurra. «Essere un giocatore dell’Inter è sempre stato divertente, è sempre stato bello, ma ovviamente al momento è più bello poter giocare un po’ di più. È un grande, bellissimo momento per essere un giocatore dell’Inter».

GOL – Eriksen sul gol su calcio di punizione nei tempi supplementari contro il Milan in Coppa Italia e non solo. «Sono stato un po’ fortunato. È iniziato con il gol contro il Milan. Successivamente, è davvero solo migliorato da partita a partita. Sono contento che sia andata così. […] Ho avuto la prova che posso ancora giocare bene a calcio e posso calciare una punizione se c’è l’opportunità».

CALCIO – Eriksen sull’Inter che ora punta su di lui. «Ho scoperto quanto va veloce il calcio. Lo prendo davvero giorno per giorno e poi dobbiamo vedere come va e cosa porta il futuro».

Fonte: Jesper Amter e Jacob Nordestgaard Lage – sport.tv2.dk

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.