Empoli-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Mancini

Articolo di
6 gennaio 2016, 15:31
mancini-probabile-formazione

E’ in programma per oggi, alle ore 18.00, la sfida tra Empoli e Inter, valida per la 18a giornata di campionato. Nerazzurri sempre alla ricerca del “titolo” di Campione d’Inverno, a due tappe dall’arrivo, ma serve una vittoria dopo il KO contro la Lazio. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini

GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato venticinque giocatori, tra cui il rientrante Ranocchia. A casa Vidic e il Primavera Dimarco in difesa, invece in mezzo al campo mancherà Felipe Melo, squalificato per tre turni.

IL MODULO – Per quanto riguarda l’assetto tattico, Roberto Mancini dovrebbe puntare sull’offensivo 4-2-3-1 fin dal primo minuto. Modulo che, in fase di non possesso, diventerebbe un 4-3-3 sfruttando il lavoro difensivo fatto a rotazione dai giocatori presenti sulla trequarti.

LA DIFESA – Nessuno dubbio nel pacchetto arretrato: Handanovic in porta; coppia centrale formata da Miranda sul centro-destra e Murillo sul centro sinistra; sulla fascia destra dovrebbe tornare titolare D’Ambrosio, favorito su tutti gli altri, mentre sulla sinistra si va verso la conferma di Telles. In panchina, Nagatomo è quello che ha più chance di essere preferito last minute ai compagni di reparto.

IL CENTROCAMPO – L’idea in mezzo al campo sarebbe quella di ristabilire la vecchia coppia del Siviglia, formata dunque da Medel sul centro-destra e Kondogbia sul centro-sinistra. I due centrocampisti nerazzurri saranno coadiuvati da un terzo uomo, che potrebbe iniziare leggermente avanzato nel ruolo di “falso esterno” a destra: Brozovic è nettamente favorito su Guarin.

L’ATTACCO – Si va a delineare, con Jovetic inizialmente in panchina, anche il tridente offensivo: Perisic largo a sinistra, Ljajic al centro in qualità di rifinitore alle spalle di capitan Icardi. Scalpita Biabiany, che qualora giocasse si piazzerebbe largo a destra, panchinando uno dei due croati.

LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che stasera affronterà l’Empoli:

EI1

In panchina: 30 Carrizo; 5 Juan Jesus, 14 Montoya, 21 Santon, 23 Ranocchia, 55 Nagatomo; 13 Guarin, 27 Gnoukouri; 8 Palacio, 10 Jovetic, 11 Biabiany, 97 Manaj.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE